Il mare ritrovato, il caldo soffocante e i primi bagnanti alla ricerca di qualche ora di relax sul litorale di Castellammare di Stabia.
È qui che prende il via l’operazione “Arenile pulito”, un intervento su larga scala che copre l’intero litorale stabiese, dalla Marina di Stabia fino alla villa comunale.
Punti Chiave Articolo
La massiccia operazione di pulizia è iniziata oggi, condotta da Velia Ambiente, la società incaricata della gestione dei servizi ambientali a Castellammare di Stabia, nell’ambito di una serie di interventi programmati in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Le operazioni sono iniziate in via De Gasperi, nella zona antistante lo specchio d’acqua preso d’assalto dai bagnanti nei primi giorni caldi dell’estate.
La pulizia proseguirà nei prossimi giorni
Nei prossimi giorni, l’azienda proseguirà lungo il litorale di via De Gasperi e la zona del lungomare di Corso Garibaldi, coprendo un totale di 4 chilometri di spiaggia.
Le operazioni di pulizia saranno condotte da Velia Ambiente utilizzando un cestello capace di filtrare la sabbia per separarla dai rifiuti, con l’ausilio di altri mezzi meccanici dotati di pala.
Articolo pubblicato il giorno 19 Giugno 2024 - 13:26