Le prenotazioni negli alberghi di Castel di Sangro sono in aumento grazie al ritiro estivo del Napoli Calcio.L’effetto della squadra partenopea si fa sentire anche quest’anno, indipendentemente dalle prestazioni in campionato.
Giovanni Dellarmi, gestore di diverse strutture ricettive nella cittadina abruzzese, conferma l’incremento. “I numeri sono in crescita”, afferma Dellarmi. “Al momento registriamo un aumento di quasi il 10 per cento delle presenze per il periodo del ritiro rispetto allo scorso anno”.
Questo dato è incoraggiante per gli operatori del settore turistico, che sperano in una stagione di successo dopo un inverno anomalo e privo di neve.Il sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, che è anche Presidente della provincia dell’Aquila, punta a replicare i grandi numeri dello scorso anno.
Nell’estate 2023, il Napoli era arrivato nel capoluogo sangrino con il tricolore cucito sul petto.
“Quest’anno la star del ritiro sarà Antonio Conte, nuovo allenatore ed ex CT degli Azzurri”, sottolinea Caruso.Si prevede un’affluenza di 140 mila persone nelle due settimane di ritiro, dal 25 luglio al 9 agosto, con una media di 10 mila visitatori al giorno.
L’ottimismo degli operatori turistici è palpabile, con la speranza che l’effetto Napoli continui a portare benefici a Castel di Sangro e all’intera regione.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto