Le prenotazioni negli alberghi di Castel di Sangro sono in aumento grazie al ritiro estivo del Napoli Calcio.L’effetto della squadra partenopea si fa sentire anche quest’anno, indipendentemente dalle prestazioni in campionato.
Giovanni Dellarmi, gestore di diverse strutture ricettive nella cittadina abruzzese, conferma l’incremento. “I numeri sono in crescita”, afferma Dellarmi. “Al momento registriamo un aumento di quasi il 10 per cento delle presenze per il periodo del ritiro rispetto allo scorso anno”.
Questo dato è incoraggiante per gli operatori del settore turistico, che sperano in una stagione di successo dopo un inverno anomalo e privo di neve.Il sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, che è anche Presidente della provincia dell’Aquila, punta a replicare i grandi numeri dello scorso anno.
Nell’estate 2023, il Napoli era arrivato nel capoluogo sangrino con il tricolore cucito sul petto.
“Quest’anno la star del ritiro sarà Antonio Conte, nuovo allenatore ed ex CT degli Azzurri”, sottolinea Caruso.Si prevede un’affluenza di 140 mila persone nelle due settimane di ritiro, dal 25 luglio al 9 agosto, con una media di 10 mila visitatori al giorno.
L’ottimismo degli operatori turistici è palpabile, con la speranza che l’effetto Napoli continui a portare benefici a Castel di Sangro e all’intera regione.
Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto
Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto
Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto