Categorie: Ultime Notizie

Caserta rapinatori in monopattino denunciati dai carabinieri

Condivid

Caserta. Due minorenni, un albanese e un egiziano, sono stati denunciati a Caserta per rapina. I fatti si sono svolti la sera del 16 giugno scorso, alle 22.30, in via Alcide De Gasperi.

I due ragazzi, entrambi di 17 anni, hanno avvicinato un 16enne casertano con la scusa di chiedergli una sigaretta. Una volta a stretto contatto, lo hanno bloccato, strappandogli la catenina d’oro dal collo e colpendolo con pugni al volto.

La vittima non si è persa d’animo e ha inseguito i due rapinatori senza mai perderli di vista. Li ha poi visti entrare all’interno di una casa famiglia a circa un chilometro dal luogo della rapina. A quel punto ha chiamato il 112.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Caserta che hanno trovato il 16enne ad attenderli davanti alla casa famiglia. Uno dei due rapinatori era stato già bloccato dalla vittima stessa. Il secondo è stato riconosciuto poco dopo dal ragazzo.

 Hanno picchiato e rapinato un giovane in strada a Caserta

I due minorenni sono stati condotti in caserma e denunciati in stato di libertà. Sono stati poi affidati al responsabile della comunità dove alloggiano.

La vittima, che ha riportato un trauma cranico non commotivo a causa dei pugni ricevuti, si è recata presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Caserta per sporgere denuncia, accompagnato dai genitori.


Articolo pubblicato il giorno 19 Giugno 2024 - 17:51

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Follia a Pianura, lite per un parcheggio finisce in tragedia: uomo colpito con un martello

Napoli - Una banale lite per un parcheggio si è trasformata in un incubo a… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 08:34

Attentato dinamitardo a Santa Maria la Carità: passante salvo per miracolo

Santa Maria la Carità– Una violenta esplosione ha scosso la tranquilla notte di via Scafati,… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 08:20

Acerra, Immacolata D’Anna uccisa dal compagno nell’incendio della casa

Acerra– "L’incendio è scoppiato perché volevo lasciarlo". Sono state queste le ultime, drammatiche parole di… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 07:56

Omicidio Tramontano, la difesa di Impagnatiello fa appello per evitare l’ergastolo

Milano– La difesa di Alessandro Impagnatiello, condannato all’ergastolo in primo grado per il femminicidio di… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 07:41

Omicidio Ilaria: Mark Samson prepara una lettera di scuse dal carcere

Roma – Potrebbero emergere nuovi elementi determinanti dalla perizia informatica disposta dalla Procura di Roma… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 06:56

Trump fa marcia indietro sui dazi: tregua di 90 giorni

Il presidente degli Stati Uniti ha annunciato una sospensione di 90 giorni dei dazi reciproci… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 06:39