Cronaca Caserta

Caserta, vaga coi figli piccoli al centro dell’autostrada: salvati dalla polizia

Condivid

Momenti di grande apprensione sulla A30 Caserta-Salerno, dove una donna in stato confusionale è stata trovata a vagare al centro della carreggiata insieme ai suoi due figli piccoli. L’intervento tempestivo della Polizia di Stato ha evitato una possibile tragedia. La vicenda è avvenuta in mattinata, quando la Polizia Stradale di Caserta Nord ha ricevuto numerose segnalazioni riguardo la presenza di persone in autostrada.

Giunti sul posto, gli agenti hanno individuato una donna in evidente difficoltà, accompagnata dai suoi bambini, che camminava pericolosamente al centro della carreggiata, mettendo a rischio la propria vita e quella degli automobilisti. Gli agenti hanno immediatamente rallentato il traffico per intervenire in sicurezza e mettere in salvo la donna e i bambini. Tuttavia, la donna si è mostrata poco collaborativa e visibilmente confusa. Una volta messi al sicuro, la polizia ha atteso l’arrivo dei soccorsi medici.

Il personale del 118 ha trasportato la donna in ospedale, dove è stata sottoposta a controlli medici che hanno confermato uno stato confusionale causato da un malore. Nel frattempo, i due bambini sono stati accolti presso gli uffici della Polizia Stradale di Caserta Nord, dove sono stati accuditi fino all’arrivo del padre, prontamente avvisato della situazione.

La donna, sotto osservazione in ospedale, si sta riprendendo e presto potrà tornare a casa dalla sua famiglia. Grazie al pronto intervento della Polizia di Stato, è stata evitata una potenziale tragedia, dimostrando ancora una volta l’importanza della prontezza e della professionalità delle forze dell’ordine in situazioni di emergenza.


Articolo pubblicato il giorno 21 Giugno 2024 - 20:27

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03