Caserta. Un uomo di 46 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di San Nicola la Strada con l’accusa di truffa aggravata. L’uomo si fingeva maresciallo dei Carabinieri per adescare le sue vittime su siti di compravendita online.
Il truffatore contattava persone che vendevano orologi di valore e, sfruttando la fiducia che ispirava la sua finta divisa, li convinceva a spedirgli i preziosi oggetti tramite corriere. Una volta ricevuti gli orologi, il finto maresciallo spariva nel nulla senza mai pagare il prezzo pattuito.
L’ultimo bottino del truffatore è stato un Rolex Gmt Master e un Tudor Big Block del valore complessivo di 18.000 euro. Per convincere la vittima a spedirgli gli orologi, il truffatore le aveva detto che uno dei due era di provenienza illecita e che avrebbe dovuto avviare i dovuti accertamenti.
Tuttavia, la vittima ha intuito il raggiro e ha allertato i Carabinieri. I militari sono riusciti a individuare il truffatore proprio mentre stava per ritirare un altro pacco da un corriere.
Durante la perquisizione della sua abitazione a Castel Volturno, i Carabinieri hanno trovato un altro Rolex, diversi telefoni cellulari intestati a persone diverse e un computer con la cronologia delle sue truffe.
Inoltre, mentre i Carabinieri erano in azione, hanno ricevuto la chiamata di un altro uomo che era stato truffato per un Rolex Submarine “Hulk” del valore di 14.500 euro.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati simili, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio.
Il Festival "Giallo Flegreo", il primo evento in Italia dedicato alla Letteratura Gialla antica e… Leggi tutto
Dal 21 al 23 febbraio 2025, il Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli ospiterà "Nella mia… Leggi tutto
Fabio Pecchia non è più l'allenatore del Parma: secondo quanto riportato da diverse fonti, il… Leggi tutto
Quando si parla di scaramanzia e rituali si pensa subito al mondo del gioco, perché… Leggi tutto
Acerra - Non aveva un microchip il pitbull che, nella notte tra sabato e domenica,… Leggi tutto
Salerno – Prestiti a tassi usurari e minacce aggravate dal metodo mafioso. Con queste accuse,… Leggi tutto