#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Febbraio 2025 - 14:26
15.8 C
Napoli

Carro funebre Maserati rubato e danneggiato durante il funerale a Monterusciello

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Pozzuoli. Un furto insolito e macabro è avvenuto ieri a Monterusciello, in provincia di Napoli, durante il funerale di un 83enne.

PUBBLICITA

Appena gli operatori dell’agenzia funebre Cesarano si sono allontanati dal carro funebre per recarsi presso l’abitazione del defunto per prelevare la salma, alcuni malviventi hanno approfittato del momento per rubare il mezzo.

Il furto è avvenuto in via Allodi, dove alle 15 era previsto il corteo funebre verso la chiesa di Sant’Artemio. Il carro funebre, un modello Maserati di lusso, è stato poi ritrovato sulla collinetta di via Trepiccioni a Licola, completamente danneggiato dopo essere stato lanciato a marcia indietro contro un albero.

Ad accorgersi del mezzo sono stati alcuni residenti, allertati dalla presenza del grosso veicolo e dal copertone di una ruota abbandonato sulla strada.

Le indagini sono condotte dai Carabinieri del Reparto Operativo della Compagnia di Pozzuoli. Al momento non vi è traccia dei colpevoli, sebbene alcune telecamere di zona abbiano ripreso un uomo scendere dal carro funebre e salire su un’altra auto.

Le telecamere hanno ripreso il ladro scappare su un’altra auto

Sono diverse le ipotesi al vaglio degli inquirenti. Non si esclude, infatti, che il furto sia da ricollegarsi ad un atto di ritorsione nei confronti della ditta Cesarano, già salita alla ribalta delle cronache per aver organizzato i funerali del boss della mala romana Vittorio Casamonica.

L’azienda, fondata da Alfonso Cesarano, deceduto in carcere qualche anno fa, era stata accusata di essere coinvolta nel racket dei funerali.

Il furto del carro funebre Maserati rappresenta un episodio senza precedenti che apre nuovi scenari investigativi. I Carabinieri stanno lavorando per ricostruire l’intera vicenda e assicurare i colpevoli alla giustizia.


Articolo pubblicato il giorno 26 Giugno 2024 - 07:23


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia
campi flegrei, cdm

Pubblicato il: 07/02/2025 14:26

Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Flegrea, Napoli e Provincia, Pozzuoli, Ultime Notizie

Cinquanta interventi nei Campi Flegrei per fronteggiare gli effetti del bradisismo e del fenomeno sismico. Il Consiglio dei ministri ha dato...

Continua a leggere
napoli 'luxury destination'

Pubblicato il: 07/02/2025 14:19

Categoria: Ultime Notizie

Napoli - Da Marriott a Hilton, passando per Rocco Forte e Radisson: le più grandi aziende alberghiere del mondo scelgono...

Continua a leggere
santa maria capua vetere, smartphone

Pubblicato il: 07/02/2025 14:12

Categoria: Cronaca Caserta, Caserta e Provincia, Ultime Notizie

Santa Maria Capua Vetere - Nella giornata di oggi, gli agenti della polizia penitenziaria del carcere "Francesco Uccella" hanno condotto...

Continua a leggere
bonus cultura per i giovani

Pubblicato il: 07/02/2025 14:05

Categoria: Attualità, Italia, Ultime Notizie

Il Decreto Cultura prevede la possibilità di usufruire di due carte per gli acquisti legati ai consumi culturali: la “Carta...

Continua a leggere
Giugliano, arrestato 45enne incensurato

Pubblicato il: 07/02/2025 13:58

Categoria: Cronaca di Napoli, Giugliano, Ultime Notizie

I Carabinieri della compagnia di Pozzuoli hanno portato a termine un'importante operazione antidroga che ha condotto all'arresto di un 45enne...

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento