Un incontro cruciale si è svolto oggi nella sede della Tangenziale di Napoli Spa per definire i tempi di apertura delle rampe di raccordo al tunnel di collegamento tra la Tangenziale e il Porto. Il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, ha fornito un aggiornamento sui risultati della riunione, che segue la recente rescissione contrattuale con il precedente concessionario a causa di gravi inadempienze.
“Le opere, avviate e mai ultimate da troppi anni, rappresentano fondamentali vie di fuga in caso di eventi sismici di maggiore entità,” ha dichiarato Manzoni. Durante l’incontro, è stata definita la nuova progettazione delle rampe, quantificate le risorse necessarie e stabilite le procedure di approvazione e utilizzo dei fondi stanziati dalla Regione Campania.
“Abbiamo superato ritardi incomprensibili e in tempi celeri,” ha assicurato Manzoni. “A breve, con la condivisione del Ministero dei Trasporti, saremo in grado di definire i tempi di completamento delle rampe in direzione Napoli e Roma, che saranno sicuramente aperte entro la fine dell’anno.”
Cava de' Tirreni – Un drammatico episodio di violenza familiare ha scosso la comunità di… Leggi tutto
Un video di soli 19 secondi, che ritrae un pestaggio violento e brutale all’interno del… Leggi tutto
Avellino - Tre giovani di nazionalità tunisina, tra cui un minorenne, sono stati arrestati nella… Leggi tutto
Intorno alle 5 di questa notte, una vettura, a causa dell'alta velocità, ha perso il… Leggi tutto
Nella serata di ieri, 15 febbraio, si è registrato un intervento significativo nella metropolitana di… Leggi tutto
Napoli – Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato per martedì 18 febbraio… Leggi tutto