L’estate inizia con temperature roventi in tutta Italia. Il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, sarà anche il giorno più caldo tra quelli monitorati dall’ultimo bollettino sulle ondate di calore diffuso dal Ministero della Salute. Secondo le previsioni, otto città italiane saranno contrassegnate dal bollino rosso per le temperature estreme venerdì prossimo.
Ancona, Campobasso, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Rieti e Roma raggiungeranno il livello di rischio 3, che indica “condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive, non solo sui sottogruppi a rischio come anziani, bambini piccoli e persone con malattie croniche”.
Particolarmente preoccupante è la situazione a Perugia, dove il bollino rosso sarà già in vigore da giovedì 20 giugno. In quella giornata, si prevedono bollini arancioni (livello 2) in ben 15 capoluoghi: Ancona, Bari, Bologna, Campobasso, Catania, Firenze, Frosinone, Latina, Napoli, Palermo, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma e Viterbo.
Per venerdì, il bollino arancione sarà esteso a 10 città: Bari, Bologna, Brescia, Catania, Messina, Napoli, Pescara, Reggio Calabria, Trieste e Viterbo. Le autorità sanitarie raccomandano massima prudenza e invitano la popolazione a prendere le dovute precauzioni per affrontare le alte temperature, come rimanere idratati, evitare l’esposizione al sole durante le ore più calde e prestare particolare attenzione alle persone più vulnerabili.
Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto
Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto
Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto
A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto
Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto