È iniziata l’operazione contro il sacchetto selvaggio a Boscoreale. Gli agenti della Polizia Municipale e il personale di Ambiente Reale sono scesi in campo per combattere gli sversamenti illegali di spazzatura e ingombranti nelle diverse aree della città. In poche ore sono stati elevati tre verbali nei confronti di cittadini che hanno gettato i rifiuti in maniera indiscriminata.
La task force, composta da personale della società di raccolta rifiuti e dagli agenti della Municipale, ha scoperto una mini discarica all’esterno di un condominio nel centro storico. Durante la verifica delle buste, è stato possibile risalire all’autore del gesto incivile attraverso i nominativi presenti su documenti e bollette delle utenze.
“I controlli proseguiranno e verranno intensificati nelle prossime settimane,” ha spiegato l’assessore Ida Trito insieme al sindaco Pasquale Di Lauro. “Monitoreremo non solo l’abbandono di spazzatura in strada, ma anche le buste della differenziata nelle aree condominiali.” Gli altri due verbali sono stati elevati in due strade periferiche, dimostrando che l’abbandono dei rifiuti è una piaga che colpisce l’intero territorio comunale.
“Quanto stiamo mettendo in campo è il risultato di un lavoro di squadra,” ha affermato Bruno Cammarota, presidente di Ambiente Reale. “Stiamo scommettendo su una città più pulita e sul miglioramento della raccolta differenziata. Per ottenere questi risultati è importante che anche tutti i cittadini collaborino con noi. Rispettiamo i giorni di conferimento rifiuti e facciamo attenzione a non sporcare le nostre strade.”
Napoli– Un’aggressione brutale, scatenata per un banale diverbio sulla fila del bagno, si è trasformata… Leggi tutto
Dopo un'estate 2022 ricca di successi con brani come “Sesso Romantico” e “(Forse) Non mi… Leggi tutto
Sarà una serata imperdibile quella di venerdì 11 aprile, quando il museo Madre di Napoli… Leggi tutto
Le Serre di Graefer si preparano a un evento straordinario, un'opportunità da non perdere per… Leggi tutto
Avellino– Un nuovo episodio di violenza scuote la Casa Circondariale di Avellino. Un detenuto di… Leggi tutto
Un evento epocale si preannuncia per giovedì 10 aprile 2025, alle ore 11:30, quando il… Leggi tutto