Carabinieri in azione a Giugliano, Varcaturo, Marano e Calvizzano: 32 denunciati, 50 veicoli sequestrati e 65mila euro di sanzioni.
Punti Chiave Articolo
Un’operazione di controllo straordinaria condotta dai Carabinieri del Comando Gruppo di Castello di Cisterna ha battuto il territorio di Giugliano, Varcaturo, Marano e Calvizzano nella serata di ieri.
270 persone identificate e 50 veicoli controllati, un bilancio imponente che ha portato a 65mila euro di sanzioni e al sequestro di ben 32 mezzi.
A Giugliano denunciato un 32enne: in giro con una pistola a salve senza tappo rosso
A Giugliano, i Carabinieri della Compagnia hanno denunciato un 32enne trovato in possesso di una pistola a salve priva del tappo rosso mentre era alla guida della sua auto. Un secondo automobilista è stato invece denunciato per guida senza patente.
A Marano e Calvizzano, invece, i Carabinieri della locale Compagnia hanno denunciato un 21enne per violazione degli obblighi della sorveglianza speciale e un 14enne trovato in possesso di un coltello a serramanico. Patente ritirata e denuncia per un 32enne sorpreso alla guida in stato di ebrezza.
A Calvizzano denunciato un 14enne con un coltello a serramanico
Oltre alle denunce penali, i controlli stradali hanno portato al ritiro di numerose patenti e alla segnalazione di diverse infrazioni al Codice della Strada. Particolare attenzione è stata rivolta alla guida senza casco e ai veicoli con revisione scaduta.
L’operazione dei Carabinieri, che si inserisce nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto all’illegalità, si è conclusa con successo. I militari proseguiranno i controlli nei prossimi giorni per garantire la sicurezza dei cittadini.
Articolo pubblicato il giorno 22 Giugno 2024 - 09:38