Apprensione per un bambino di diciotto mesi di Grottaminarda, in provincia di Avellino, che all’interno della sua abitazione ha ingoiato dei punti metallici di una spillatrice.
Trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale di Ariano Irpino, dopo una serie di accertamenti diagnostici, è stato disposto il suo trasferimento in eliambulanza all’ospedale “Santobono” di Napoli.
Una decisione cautelativa in previsione di un eventuale intervento chirurgico che dovesse rendersi necessario. A bordo del velivolo del 118 è salita anche la madre del bimbo.
Il piccolo di appena diciotto mesi, mentre si trovava all’interno della sua abitazione a Grottaminarda, è riuscito ad accedere a una spillatrice e, in un momento di disattenzione della mamma, ha ingoiato alcuni dei punti metallici contenuti nell’apparecchio.
Vista la delicatezza della situazione e il rischio di complicazioni che potrebbero richiedere un intervento chirurgico, è stato deciso di trasferire il bimbo presso l’ospedale pediatrico “Santobono” di Napoli.
Il trasferimento è avvenuto in eliambulanza, accompagnato dalla madre del piccolo e da un’equipe medica specializzata, pronta ad intervenire in caso di emergenza durante il volo.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto