Apprensione per un bambino di diciotto mesi di Grottaminarda, in provincia di Avellino, che all’interno della sua abitazione ha ingoiato dei punti metallici di una spillatrice.
Punti Chiave Articolo
Trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale di Ariano Irpino, dopo una serie di accertamenti diagnostici, è stato disposto il suo trasferimento in eliambulanza all’ospedale “Santobono” di Napoli.
Una decisione cautelativa in previsione di un eventuale intervento chirurgico che dovesse rendersi necessario. A bordo del velivolo del 118 è salita anche la madre del bimbo.
Il piccolo di appena diciotto mesi, mentre si trovava all’interno della sua abitazione a Grottaminarda, è riuscito ad accedere a una spillatrice e, in un momento di disattenzione della mamma, ha ingoiato alcuni dei punti metallici contenuti nell’apparecchio.
Vista la delicatezza della situazione e il rischio di complicazioni che potrebbero richiedere un intervento chirurgico, è stato deciso di trasferire il bimbo presso l’ospedale pediatrico “Santobono” di Napoli.
Il trasferimento è avvenuto in eliambulanza, accompagnato dalla madre del piccolo e da un’equipe medica specializzata, pronta ad intervenire in caso di emergenza durante il volo.
Pozzuoli - Se la notte è trascorsa tranuqilla (per modo di dire) e senza scosse… Leggi tutto
Piegarlo sì, spezzarlo mai: Giovanni Di Lorenzo è il simbolo della determinazione del Napoli, protagonista… Leggi tutto
Napoli – Maxi operazione dei Carabinieri nel quartiere Pianura. I militari della compagnia Napoli Bagnoli, insieme… Leggi tutto
Ancora un caso di presunta malasanità all'ASL Napoli 3 Sud, accompagnato da quella che i… Leggi tutto
Oggi si prospetta un mare mosso che persisterà per l'intera giornata. Le onde saranno caratterizzate… Leggi tutto
Oggi a Napoli si preannuncia una giornata all'insegna di un clima particolarmente favorevole, caratterizzato da… Leggi tutto