Sarà l’Antica Pizzeria da Michele Salerno il luogo di accoglienza per il caloroso benvenuto agli autori del SalernoLetteratura Festival, giunto alla sua dodicesima edizione. Situata nel centro storico della città di Salerno, la pizzeria offrirà un’esperienza indimenticabile che combina cultura e gastronomia.
Il sapore della più iconica pietanza italiana, la pizza, sarà accompagnato dalla degustazione del cocktail Streg8. Questo nuovo protagonista della mixology è stato creato da Strega Alberti Benevento e si distingue per le sue note speziate e aromatiche del famoso liquore Strega, unite all’effervescenza della bevanda a base di agrume chin8 Neri. Quest’ultima, da quattro anni, sostiene con entusiasmo il SalernoLetteratura Festival, contribuendo a rendere l’evento ancor più prestigioso.
Le tre eccellenze Made in Campania – Antica Pizzeria da Michele, Strega Alberti Benevento e chin8 Neri – faranno gli onori di casa, accogliendo scrittori e giornalisti provenienti da tutta Italia. Questi ospiti d’eccezione offriranno momenti intensi di confronto culturale nei luoghi più incantevoli della città di Salerno.
“La storia culinaria della nostra famiglia iniziata nel 1870”, spiegano Alessandro Condurro e Francesco De Luca, AD di Antica Pizzeria da Michele in the World, “ci è sembrato l’ideale luogo del cuore in cui accogliere esponenti illustri della cultura italiana. Proporremo una degustazione delle eccellenze campane che comprenderà la nostra pizza, radicata nelle altre regioni d’Italia e in decine di metropoli del mondo, accompagnata da un brindisi augurale rivolto al futuro delle nuove generazioni.”
“Le arti”, continuano Condurro e De Luca, “saranno al centro della nostra attenzione anche in altri prestigiosi appuntamenti in Italia, dove offriremo Streg8, un cocktail perfetto per accompagnare i nostri eventi gastronomici. Quest’estate appena iniziata promette già di essere ricca di gusto e di sapori partenopei.”
L’appuntamento, ad ingresso libero, è fissato per lunedì 17 alle ore 17.30 all’Antica Pizzeria da Michele, situata in Piazza Sedile di Portanova, 21 – Salerno. Un incontro che non solo celebra la cultura e la letteratura, ma anche la tradizione e l’innovazione gastronomica campane.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto