En-plein del centrosinistra nei comuni della provincia di Napoli dove ieri e oggi si votava per il turno di ballottaggio.
Oltre a Torre Annunziata, dove ha prevalso il candidato del Partito Democratico Corrado Cuccurullo, successo per le forze progressiste anche a San Giuseppe Vesuviano, Sant’Antimo e Grumo Nevano.
A San Giuseppe Vesuviano, comune che come Torre Annunziata veniva da un lungo commissariamento dopo lo scioglimento per infiltrazioni camorristiche, a prevalere è stato Michele Sepe, espressione tra gli altri di PD e Movimento 5 Stelle, che ha ottenuto il 56,08% dei consensi, superando l’esponente del centrodestra Tommaso Andreoli, fermo al 43,92%.
A Sant’Antimo va oltre il 60% (60,46 per l’esattezza) Massimo Buonanno, candidato a sindaco del PD e di altre quattro liste, che supera al ballottaggio il candidato di liste civiche vicine al centrodestra Nicola Marzocchella (39,54%).
Infine, a Grumo Nevano vittoria di Umberto Cimmino (PD e altre tre liste) con il 52,12% dei consensi, capace di prevalere su Giuseppe Coppola (civiche) che si è fermato al 47,88%.
Questa mattina, un tragico incidente si è verificato lungo l'autostrada A2 del Mediterraneo nel tratto… Leggi tutto
Una lieve scossa sismica ha interessato la provincia di Salerno nelle prime ore della mattina.… Leggi tutto
Il Comune ha annunciato misure di sicurezza per i festeggiamenti della “Vigilia di Natale” e… Leggi tutto
La finale dell'edizione 2024 di Ballando con le Stelle si è conclusa con il trionfo… Leggi tutto
Napoli .Una boccata d'ossigeno per la viabilità napoletana, in particolare per l'area ospedaliera. La Regione… Leggi tutto
Napoli. "Tanti auguri di buon Natale e di buon anno a Napoli e ai napoletani.… Leggi tutto