I lavori di bonifica dell’ex Italsider di Bagnoli rappresentano una grande opportunità non solo per la riqualificazione di un’area vitale per Napoli, ma anche per offrire concrete possibilità occupazionali agli abitanti della zona. Lo ha sottolineato una nota del Comune di Napoli.
Questa mattina, nell’Auditorium Porta del Parco, si è tenuta la prima delle due giornate dedicate alla profilazione degli aspiranti operai, tecnici e amministrativi che verranno inseriti negli organici grazie alle clausole sociali previste nelle gare d’appalto del Comune di Napoli e del Commissario di Governo per la bonifica ambientale e rigenerazione urbana dell’area di Bagnoli-Coroglio. La partecipazione è stata significativa, con molti residenti presenti per cogliere questa opportunità. L’iniziativa verrà replicata lunedì primo luglio, sempre nell’Auditorium Porta del Parco alle ore 10.00.
“L’accordo sottoscritto con il Commissariato per Bagnoli e il Comune di Napoli prevede che le imprese incaricate della bonifica assumano giovani e altri residenti del territorio”, ha spiegato l’assessora al Lavoro, Chiara Marciani. “Abbiamo organizzato questi incontri in collaborazione con le Agenzie per il lavoro, che stanno selezionando il personale per le varie posizioni offerte dalle imprese. Speriamo che questa iniziativa rappresenti un’importante opportunità, non solo per le aziende impegnate nei lavori di bonifica che daranno nuova vita all’area di Bagnoli, ma anche per le tante persone che si presenteranno ai colloqui oggi e lunedì prossimo”.
Si terranno domani pomeriggio a Casoria i funerali di Santo Romano, il calciatore diciannovenne ucciso… Leggi tutto
Benevento, un 30enne della città è stato sorpreso mentre occupava illegittimamente un immobile insieme alla… Leggi tutto
Avviso di conclusione delle indagini preliminari e richiesta di rinvio a giudizio firmata dal Pubblico… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato invece un '5' da oltre… Leggi tutto
Novembre è un mese perfetto per viaggiare, con un clima spesso mite e meno affollato… Leggi tutto
Nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre, il Teatro Area Nord ospiterà "Storie dal… Leggi tutto