Napoli. Il ferimento di Pietro Savio, figlio dello storico boss dei Quartieri Spagnoli Mario detto ‘o bellillo, diventato scrittore in carcere e frequentatore del salotto televisivo del Maurizio Costanzo Show negli anni passati, è la testimonianza ulteriore dello scontro in atto con le nuove leve nei vicoli a ridosso di via Toledo.
E per questo motivo che il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari ha convocato d’urgenza il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. E al termine del quale si è deciso l’intensificazione dei controlli nell’area da parte delle Forze dell’ordine “che sono attivamente impegnate nelle indagini- si legge in una nota – per individuare i responsabili del gesto criminoso”.
L’agguato è scattato alle 22 di ieri, in vico Canale a Taverna Penta, nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Pietro Savio stava rientrando quando qualcuno alle spalle gli ha esploso contro un colpo di pistola che si è conficcato nel gluteo.
Un avvertimento, e non è il primo visto che il 25 marzo scorso si verificò una stesa sotto la sua abitazione. Il ferito è stato trasportato al vicino ospedale Vecchio Pellegrini dove i medici gli hanno estratto la pallottola, lo hanno medicato e poi dimesso.
Pietro Savio era tornato in libertà a settembre dopo circa due anni di carcere. Era stato arrestato a fine ottobre del 2022 insieme con il complice Giovanni De Crezio (finito ai domiciliari) per lo scippo di un orologio di valore ai danni di un turista inglese.
E ora il secondo avvertimento in pochi mesi. segno che le nuove leve della camorra dei Quartieri Spagnoli non gradiscono la sua intromissione dagli affari illeciti e soprattutto dal lucroso business che ruota attorno alla movida della zona.
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto