Napoli. Il ferimento di Pietro Savio, figlio dello storico boss dei Quartieri Spagnoli Mario detto ‘o bellillo, diventato scrittore in carcere e frequentatore del salotto televisivo del Maurizio Costanzo Show negli anni passati, è la testimonianza ulteriore dello scontro in atto con le nuove leve nei vicoli a ridosso di via Toledo.
E per questo motivo che il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari ha convocato d’urgenza il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. E al termine del quale si è deciso l’intensificazione dei controlli nell’area da parte delle Forze dell’ordine “che sono attivamente impegnate nelle indagini- si legge in una nota – per individuare i responsabili del gesto criminoso”.
Indice Articolo
L’agguato è scattato alle 22 di ieri, in vico Canale a Taverna Penta, nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Pietro Savio stava rientrando quando qualcuno alle spalle gli ha esploso contro un colpo di pistola che si è conficcato nel gluteo.
Il 25 marzo scorso una stesa sotto la sua abitazione
Un avvertimento, e non è il primo visto che il 25 marzo scorso si verificò una stesa sotto la sua abitazione. Il ferito è stato trasportato al vicino ospedale Vecchio Pellegrini dove i medici gli hanno estratto la pallottola, lo hanno medicato e poi dimesso.
Pietro Savio era tornato in libertà a settembre dopo circa due anni di carcere. Era stato arrestato a fine ottobre del 2022 insieme con il complice Giovanni De Crezio (finito ai domiciliari) per lo scippo di un orologio di valore ai danni di un turista inglese.
E ora il secondo avvertimento in pochi mesi. segno che le nuove leve della camorra dei Quartieri Spagnoli non gradiscono la sua intromissione dagli affari illeciti e soprattutto dal lucroso business che ruota attorno alla movida della zona.
Articolo pubblicato il giorno 17 Giugno 2024 - 17:50 / di Cronache della Campania