ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2024 - 22:41
17.1 C
Napoli
IL FATTO

Aversa: furto in serie di auto con cavallo di ritorno, cinque arresti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono accusati di aver rubato almeno dieci auto ad Aversa e di aver tentato di estorcere denaro alle vittime per la restituzione dei veicoli, secondo il metodo noto come “cavallo di ritorno”. Cinque uomini, di età compresa tra i 36 e i 50 anni, residenti tra Aversa e l’hinterland napoletano, sono stati arrestati dai carabinieri su ordine del Gip del Tribunale di Napoli Nord.

PUBBLICITA

Gli arrestati devono rispondere di furto, estorsione, ricettazione, evasione e violazione degli obblighi imposti dal giudice. Alcuni di loro, infatti, erano già agli arresti domiciliari o sotto sorveglianza speciale quando hanno commesso i reati. L’indagine, coordinata dalla Procura di Napoli Nord, è partita dalla denuncia di una vittima.

Quest’ultima aveva riferito di essere stata derubata dell’auto e successivamente contattata dai ladri, che le avevano chiesto 800 euro per la restituzione del veicolo. Grazie alle telecamere di videosorveglianza e alle intercettazioni, i carabinieri sono riusciti a ricostruire i vari furti e a scoprire che dopo ogni furto, gli indagati contattavano le vittime per organizzare il “cavallo di ritorno”.


Articolo pubblicato il giorno 6 Giugno 2024 - 12:24


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento