Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è svolta una riunione al Palazzo di Governo per discutere le novità normative introdotte dal decreto interministeriale dell’11 aprile 2024. Il decreto, emanato dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti in collaborazione con il Ministro dell’Interno, riguarda le modalità di collocazione e utilizzo dei dispositivi di rilevamento delle infrazioni al codice della strada.
All’incontro hanno partecipato rappresentanti della Polizia locale del Comune di Napoli, della Città Metropolitana di Napoli, del Comando Provinciale dei Carabinieri, della Polizia Stradale, dell’ACI, dell’Anas, della Società Tangenziale S.p.A., della Società Autostrade IV Napoli Cassino e della Direzione SPN Spa Napoli-Pompei-Salerno.
Durante la riunione sono state esaminate le differenze tra la vecchia e la nuova normativa, con un focus sugli interventi necessari per adeguarsi alle recenti disposizioni. I rappresentanti della Prefettura hanno invitato gli enti proprietari delle strade a effettuare un’attenta classificazione delle arterie di loro competenza e a rivedere i limiti di velocità attualmente in vigore, al fine di facilitare l’implementazione della nuova normativa.
Inoltre, è stata richiesta una ricognizione dei dispositivi di rilevamento delle infrazioni già esistenti per garantire il loro adeguamento entro un anno, come previsto dal decreto. Il Tavolo prefettizio si occuperà di monitorare le attività di verifica e adeguamento programmate, assicurando che tutte le misure siano attuate in modo efficace e tempestivo.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto