Estate 2024 da brivido per i viaggiatori autostradali: un panino nelle aree di servizio può arrivare a costare 7 euro, il 70% in più rispetto al bar sotto casa.
Lo denuncia l’ultima indagine di Altroconsumo, che ha monitorato i prezzi in 22 autogrill tra Milano, Napoli, Roma e Venezia.
Colazione da incubo: cappuccino a 1,84 euro (+12%) e brioche a 1,72 euro (+26%). Un caffè liscio? 1,35 euro, ben il 14% in più.
Sete da incubo: l’acqua, naturale o frizzante, costa in media oltre 3 euro al litro, contro lo 0,67 euro del supermercato. Le bibite gassate (aranciata e cola) sfiorano gli 8 euro al litro.
Voglia di gelato? Preparati a spendere 3 euro per un cono, con un prezzo al chilo di 38,51 euro.
Snack salati: un sacchetto di patatine costa in media 3,13 euro (23,08 euro al chilo). Per una tavoletta di cioccolato da 100g si va da 1,20 a 6,29 euro.
Altroconsumo denuncia: “Prezzi inaccettabili che approfittano dell’esigenza dei viaggiatori di fermarsi in autostrada. Serve un intervento da parte delle autorità per calmierare i rincari
e tutelare i consumatori”.Napoli. Salvatore Russo continua instancabilmente a chiedere giustizia e promette di portare avanti questa battaglia… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati, invece, due '5' da oltre… Leggi tutto
Arzano. Sono iniziati i corsi di formazione presso il centro New Job Generation di via… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 4 novembre: BARI 16 57 84 32 07… Leggi tutto
Le suore di clausura esultano alla notizia che mons. Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, al… Leggi tutto
Antonio De Palma, presidente nazionale del sindacato degli infermieri Nursing Up, lancia un appello per… Leggi tutto