Avellino. I Finanzieri della Guardia di Finanza di Avellino hanno scoperto e sequestrato un’autofficina abusiva completamente sconosciuta al fisco. Il titolare dell’attività operava senza le necessarie autorizzazioni ed è stato denunciato per le violazioni riscontrate.
Le Fiamme Gialle, nell’ambito di un’attività di controllo del territorio finalizzata al contrasto dell’evasione fiscale e delle attività illecite, hanno individuato l’autofficina abusiva.
All’interno del locale, i militari hanno rinvenuto:diversi autoveicoli in fase di riparazione, attrezzature specifiche per l’attività di officina.
E ancora rifiuti speciali e pericolosi per l’ambiente, tra cui filtri, olio esausto e pezzi di ricambio di autoveicoli, detenuti senza alcun controllo e differenziazione
Inoltre, è stata rilevata la presenza di un lavoratore privo di regolare contratto di lavoro e delle comunicazioni obbligatorie agli enti competenti.
Per tali motivi, l’autofficina, le attrezzature e i veicoli rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro. Il titolare dell’attività è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e sanzionato per le violazioni amministrative contestate.
L’impegno della Guardia di Finanza
L’operazione testimonia l’impegno della Guardia di Finanza nel contrasto all’abusivismo, all’evasione fiscale e al lavoro nero, a tutela della sicurezza dei cittadini, della concorrenza leale e dell’ambiente.
Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto
Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto
Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto
Lizzano (Taranto) – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto
Capaccio – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto