Avellino. I Finanzieri della Guardia di Finanza di Avellino hanno scoperto e sequestrato un’autofficina abusiva completamente sconosciuta al fisco. Il titolare dell’attività operava senza le necessarie autorizzazioni ed è stato denunciato per le violazioni riscontrate.
Le Fiamme Gialle, nell’ambito di un’attività di controllo del territorio finalizzata al contrasto dell’evasione fiscale e delle attività illecite, hanno individuato l’autofficina abusiva.
All’interno del locale, i militari hanno rinvenuto:diversi autoveicoli in fase di riparazione, attrezzature specifiche per l’attività di officina.
E ancora rifiuti speciali e pericolosi per l’ambiente, tra cui filtri, olio esausto e pezzi di ricambio di autoveicoli, detenuti senza alcun controllo e differenziazione
Inoltre, è stata rilevata la presenza di un lavoratore privo di regolare contratto di lavoro e delle comunicazioni obbligatorie agli enti competenti.
Per tali motivi, l’autofficina, le attrezzature e i veicoli rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro. Il titolare dell’attività è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e sanzionato per le violazioni amministrative contestate.
L’impegno della Guardia di Finanza
L’operazione testimonia l’impegno della Guardia di Finanza nel contrasto all’abusivismo, all’evasione fiscale e al lavoro nero, a tutela della sicurezza dei cittadini, della concorrenza leale e dell’ambiente.
Articolo pubblicato il giorno 13 Giugno 2024 - 15:22 / di Cronache della Campania
[fonte_combinata]