Attualità

“L’ho buttata giù dal cavalcavia”, l’assassino di Giada Zanola confessa e poi ritratta

Condivid

“E’ vero l’ho buttata giù dal cavalcavia, dopo un litigio”, ha prima confessato l’omicidio della sua compagna Giada Zanola e poi ha ritrattato Andrea Favero.

Poi davanti al gip ha ritrattato dicendo di essere in stato confusinale quando ha fatto quelle dichiarazioni, che tra l’altro non potranno essere utilizzate contro di lui perché è passato dall’essere testimone a indagato e quelle dichiarazioni sono state rse anche alla presenza del suo avvocato.

Favero attualmente è in carcere al Due Palazzi di Padova, mentre il figlio di tre anni è stato momentaneamente affidato ai genitori dell’uomo.

Oggi verrà stabilita la data dei funerali di Giada Zanola, che si terranno a Brescia, la sua città natale. Nel frattempo, a Vigonza, verrà proclamato il lutto cittadino per quel giorno.

Questa sera, alle 20:30, il padre di Giada sarà presente a Vigonza, dove è prevista una fiaccolata in memoria della giovane mamma. Migliaia di persone sono attese per l’evento, che partirà dalla casa in cui abitava Giada e terminerà sul cavalcavia dell’A4, esattamente nel punto da cui il compagno Andrea Favero l’avrebbe gettata.

Giada era ancora viva quando è stata scaraventata dal cavalcavia

I primi risultati dell’autopsia suggeriscono che Giada era ancora viva, sebbene forse non pienamente cosciente, quando è stata spinta giù da un’altezza di 15 metri.

Le parziali ammissioni di Favero agli investigatori indicano che, durante un ennesimo litigio, l’uomo avrebbe sollevato Giada e l’avrebbe buttata di sotto, dove è stata successivamente investita da un camion.


Articolo pubblicato il giorno 3 Giugno 2024 - 18:25

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Andrea Settembre “Ho portato all’Ariston un pezzo di Napoli”

Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:34

Napoli, la polizia passa al setaccio Barra: nel mirino 170 pregiudicati

La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:28

Superenalotto, realizzato un 5+ da 542mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:09

Delmastro condannato a otto mesi per rivelazione di segreto d’ufficio: ‘Non mi dimetto’

Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:56

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 20 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:31

Ecomafie: delegazione Commissione in Campania, tappa nel Casertano

Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:20