Arzano. Alloggi popolari & aventi diritto: dopo le denunce a Guardia di Finanza e Polizia di Stato, la signora Giovanna Paudice scrive al premier Giorgia Meloni.
A lanciare l’allarme e a pubblicare i volti dei denuncianti su Arzano News, il giornalista sotto scorta Domenico Rubio autorizzato dalle famiglie per dare risalto ad una vicenda dai contorni oscura.
“Nelle prossime ore, dopo il caso “eclatante” della signora Giovanna Paudice, sulla cui situazione indaga la Guardia di Finanza ed è stata interessata anche la Premier Giorgia Meloni, parleremo anche dello “status” di Nunzia Di Meo, una giovane ragazza madre con 4 figli che ambisce ad ottenere un legittimo alloggio per il suo nucleo familiare”.
“Anche per lei – dice Rubio – si sono attivate le forze dell’ordine, e in particolare la Polizia di Stato, per la verifica di requisiti e aventi diritto nella graduatoria. Finora l’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Aruta si è girata dall’altra parte su questi due disperati casi di cittadini arzanesi bisognosi che meritano, a nostro umile avviso, attenzione e priorità”.
“I politici arzanesi hanno prima promesso il loro interessamento ed impegno a questi casi (e tra questi anche il vice sindaco Fabio Gallo) ed ora invece se ne lavano le mani.
Eppure – conclude Rubio – tutti sanno della situazione “non veritiera” della residenza certificata della signora Paudice che la penalizza nella graduatoria degli aventi diritto, tutti sanno delle minacce subite da questa donna, tutti sanno del tugurio in cui vive, tutti sanno che ha una persona invalida in famiglia e che vive solo del reddito di cittadinanza”.
Intanto si muovono le procure e i riflettori si sarebbero accesi su PNRR, edilizia e assenza di controlli.
Francesco Nardelli
La ricerca del regalo perfetto per Natale può diventare una vera sfida, soprattutto se desideri… Leggi tutto
Il brano VENGO DAL SUD, disponibile da oggi in radio e streaming, è l'opera con… Leggi tutto
Santa Maria la Carità. Probabilmente era obbligato a fare le consegne di droga a domicilio… Leggi tutto
Malika Ayane si prepara a chiudere il suo tour a Napoli, portando il suo concerto… Leggi tutto
Torna dal 25 al 30 novembre l'International Sport Film Festival di Castellammare di Stabia, giunto… Leggi tutto
Al teatro Sancarluccio di Napoli, situato in Via San Pasquale a Chiaia, giovedì 28 novembre… Leggi tutto