Napoli.Pizza Conte: Parmigiana di melanzane e stracciata di bufala per il nuovo mister del Napoli.
L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli ha acceso l’entusiasmo dei tifosi e non solo.Anche gli artigiani e i pizzaioli partenopei hanno voluto omaggiare il nuovo allenatore con creazioni a lui dedicate.
Già nei giorni scorsi, a San Gregorio Armeno, era comparsa una statuina che ritrae Conte con tanto di corno portafortuna.Un omaggio che testimonia il grande affetto che i tifosi nutrono per il nuovo mister.
La pizza alla Conte
Oggi, invece, arriva la pizza alla Conte.
A crearla sono stati Ciro e Lorenzo, i titolari della pizzeria O’Cerriglio in via San Biagio dei Librai, nel cuore di Spaccanapoli.
Gli ingredienti
La pizza alla Conte è realizzata con mozzarella di bufala, parmigiana di melanzane, stracciata di bufala (un omaggio alle origini pugliesi di Conte) e pomodoro San Marzano.Gli ingredienti sono stati scelti in base alle indicazioni reperite su internet circa i gusti preferiti del tecnico leccese.
L’augurio dei pizzaioli
“Speriamo di averlo presto in pizzeria – dicono i titolari della pizzeria – e naturalmente che riporti in alto il nostro Napoli”.
Un segno di benvenuto
La pizza alla Conte è un segno di benvenuto per il nuovo allenatore e un augurio per una stagione ricca di successi.
Un modo originale per celebrare l’arrivo di Conte a Napoli e per unirsi all’entusiasmo dei tifosi.
Oltre alla pizza
Oltre alla pizza, altri omaggi sono stati dedicati a Conte.Ad esempio, in alcuni bar di Napoli sono stati creati dei cocktail a lui ispirati.
Un nuovo capitolo per il Napoli
L’arrivo di Conte rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo per il Napoli.
I tifosi sperano che il nuovo mister sia in grado di riportare la squadra ai vertici del calcio italiano e europeo.E, chissà, magari anche di far nascere nuove tradizioni, come la pizza alla Conte.
Articolo pubblicato il giorno 5 Giugno 2024 - 15:27