#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2025 - 11:16
9.8 C
Napoli

Anna Ghisolfi Porta il Suo ‘Riso, Fragole e Rose’ a Festa Vico

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

È un filo profumato, un legame mediterraneo quello tra Tortona (AL) e la penisola sorrentina: Anna Ghisolfi porta la sua visione gourmet delle fragole e delle rose del tortonese a Festa Vico, una delle principali kermesse gastronomiche d’Italia organizzata dallo chef bistellato Gennaro Esposito, in scena dal 10 al 12 giugno nel caratteristico borgo campano di Vico Equense.

PUBBLICITA

Partecipazione di Anna Ghisolfi

Anna Ghisolfi, che Esposito ha visto all’opera e apprezzato nel corso della manifestazione “Gli Oscar del Gusto”, partecipa martedì 11 giugno dalle 19 fino a tarda sera a “La Repubblica del Cibo”, il momento clou dell’evento Festa Vico. Qui, migliaia di persone animano le pittoresche vie e piazze di Vico Equense per assaggiare le delizie culinarie preparate da rinomati chef provenienti da tutta Italia.

Un Connubio di Profumi e Sapori

“Sono onorata di essere stata invitata da Gennaro a partecipare a questa importante manifestazione, una grande festa dove il tempo, il sentimento e la grande cucina italiana sono protagonisti”, spiega la Chef Anna Ghisolfi. “E dove porto i profumi di stagione della mia terra condensati in uno dei piatti della tradizione del tortonese, zona a cavallo tra Piemonte e Lombardia”.

La Ricetta ‘Riso, Fragole, Pomodoro e Profumo di Rose’

Nella sua postazione, Anna Ghisolfi propone agli ospiti la sua ricetta cult ‘Riso, fragole, pomodoro e profumo di rose’ dove l’intenso profumo della fragola di Viguzzolo si mescola con la fragranza delle rose che odorano le campagne. Questa combinazione porta le preziose primizie del tortonese in un viaggio del gusto e della memoria fino alla costa sorrentina.

Edizione 2024 di Festa Vico

“C’è sentimento” è il tema portante dell’edizione 2024 di Festa Vico; claim quanto mai affine alla cucina di Anna Ghisolfi che è una cucina di cuore e di continuo re-innamoramento tra un ingrediente e il suo habitat, tra il connubio perfetto e il contrasto voluto.

Anna Ghisolfi Ristorante

Sedersi alla tavola di Anna Ghisolfi è un po’ come entrare in un giardino costellato di fiori, germogli, bacche, alberi secolari ed erbe spontanee. Dopo una overture raccontata attraverso più assaggi, arrivano prime e seconde portate dove il colore è musica per gli occhi e il sapore è gioia per il palato. Giocando sulla tradizione e sui prodotti, ma volendo porre sempre una nota di attualità nel piatto, si susseguono in carta suggestioni di ricette, piatti di confine, vissuto personale e citazioni dal mondo. A chiudere il viaggio arriva una scorpacciata di amuse bouche “dolci non dolci”, dove la chef gioca tra equilibri salati e zuccherini tra cioccolato, spezie, frutta candita e frutta secca. Il risultato è una cucina gioiosa e fresca, dalla verve metropolitana, con sapori puliti e intriganti accostamenti e dove Anna riesce a trasformare ingredienti quotidiani in preparazioni di alta cucina.


Articolo pubblicato il giorno 6 Giugno 2024 - 19:37


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia
il suo Instagram è esploso

Pubblicato il: 16/02/2025 11:16

Categoria: Attualità, Ultime Notizie

Dopo la vittoria della 75esima edizione del Festival di Sanremo, il profilo Instagram di Olly ha registrato una crescita esplosiva,...

Continua a leggere
Proposta dell’assessore: “Aumentare il ticket per bus e funicolari a 1,50 euro, come per la metro”

Pubblicato il: 16/02/2025 11:02

Categoria: Ultime Notizie

Edoardo Cosenza, assessore comunale ai Trasporti e infrastrutture, ha espresso il suo desiderio di unificare le tariffe dei trasporti pubblici....

Continua a leggere
Logo Tgcom24

Pubblicato il: 16/02/2025 10:56

Categoria: Attualità, Ultime Notizie

Il Santo Padre è attualmente ricoverato in ospedale dal venerdì scorso per degli accertamenti medici. La causa del ricovero è...

Continua a leggere


Pubblicato il: 16/02/2025 10:46

Categoria: Attualità, Ultime Notizie

Sabato 15 febbraio ha visto la conclusione del Festival di Sanremo 2025, con la vittoria di Olly, che ha trionfato...

Continua a leggere


Pubblicato il: 16/02/2025 10:30

Categoria: Cronaca di Napoli, Ultime Notizie

Napoli - Due 16enni sono stati denunciati per porto ingiustificato di armi: uno trovato in possesso di un coltello a...

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento