Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un avviso di criticità per un’ondata di calore.
A partire dalle ore 14 di domani, mercoledì 19 giugno, e per una durata di circa 66 ore, potrebbero verificarsi situazioni di criticità. Sono previste temperature massime che, in particolare nelle giornate di giovedì 20 e venerdì 21 giugno, potrebbero superare i valori medi stagionali di 5-6°C.
Queste temperature saranno accompagnate da un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne lungo il settore costiero, potrebbe superare il 60-70%, con condizioni di scarsa ventilazione.
La Protezione civile della Campania invita per questo le autorità locali competenti “a porre in essere le procedure di propria pertinenza relative alla vigilanza per le fasce fragili della popolazione” e “raccomanda di non uscire nelle ore più calde della giornata, di non esporsi al sole o praticare attività all’esterno e di limitare gli spostamenti con l’auto.
Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio. Tenere sempre correttamente arieggiati gli ambienti. Provvedere a tenersi idratati bevendo acqua. Prestare attenzione anche agli animali domestici”.
Napoli .Una boccata d'ossigeno per la viabilità napoletana, in particolare per l'area ospedaliera. La Regione… Leggi tutto
Napoli. "Tanti auguri di buon Natale e di buon anno a Napoli e ai napoletani.… Leggi tutto
Napoli. Dopo l’attentato di Magdeburgo, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato con… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, **22 dicembre 2024**, segno per segno. Ricorda che l'oroscopo… Leggi tutto
Superenalotto, nessun 6 ne 5+ al concorso odierno. Realizzati invece dieci 5 da 14 mila… Leggi tutto
Napoli. E' virale il video di Stefano De Martino che si esibisce nel balletto del… Leggi tutto