Sono in corso le riprese del film “Questi Fantasmi”, il sesto titolo della Collection De Filippo, un progetto che mira a trasporre sul grande schermo i grandi capolavori teatrali di Eduardo De Filippo. Il film è diretto da Alessandro Gassmann e vede nel cast attori di grande calibro come Massimiliano Gallo, Anna Foglietta e Alessio Lapice. La sceneggiatura è opera di Massimo Gaudioso e Filippo Gili, e le riprese avranno una durata di cinque settimane, svolgendosi interamente a Napoli.
“Questi Fantasmi” vanta un cast di talento che include Massimiliano Gallo, Anna Foglietta e Alessio Lapice. La produzione fa parte della prestigiosa Collection De Filippo, un’iniziativa che ha già avuto notevole successo con titoli come “Sabato Domenica e Lunedì” nel 2022 e “Filumena Marturano” nel 2023. Questo progetto ha ottenuto il premio Miglior Film Tv ai Nastri d’Argento per ben tre anni consecutivi, l’ultimo dei quali per “Napoli Milionaria!” nel 2023.
La trama di “Questi Fantasmi” ruota attorno al personaggio di Pasquale Lojacono, interpretato da Massimiliano Gallo, che si trasferisce in un grande appartamento a Napoli insieme alla moglie Maria. Questo trasferimento avviene in seguito a un accordo particolare con il proprietario della casa: in cambio della permanenza gratuita nell’immobile, Pasquale dovrà sfatare le dicerie che la casa è infestata dai fantasmi. Tuttavia, scopre presto che i generosi “spiriti” che gli inviano regolari somme di denaro sono realmente manipolati dall’amante di sua moglie Maria, il quale trama di metterlo a tacere e pianificare una fuga insieme a lei.
Oltre al triangolo amoroso tra Pasquale, Maria e l’amante, la storia coinvolge una serie di personaggi secondari che arricchiscono la trama. Tra questi, ci sono il portiere, la sorella del guardiaporte e la famiglia dell’amante, tutti impegnati a sfruttare la leggenda dei fantasmi a loro favore. Inoltre, il professor Santanna, che osserva gli eventi dall’appartamento di fronte, offre a Pasquale un commento ironico sugli inspiegabili avvenimenti che accadono.
La Collection De Filippo continua a raccogliere riconoscimenti di grande prestigio. Per tre anni consecutivi, ha vinto il premio Miglior Film Tv ai Nastri d’Argento, dimostrando l’alto livello qualitativo delle sue produzioni e il successo delle trasposizioni dei grandi capolavori teatrali di Eduardo De Filippo.
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto
Napoli. Le piazze Bisignano e De Franchis, insieme alle vie Mastellone e Ciccarelli a Barra,… Leggi tutto
Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale… Leggi tutto