Agropoli. Un insegnante di 65 anni è stato sospeso dall’insegnamento per aver molestato alcune studentesse di un istituto di istruzione superiore di Agropoli.
Il provvedimento cautelare è stato emesso dal gip del Tribunale di Vallo della Lucania su richiesta della Procura vallese e notificato dai Carabinieri della Sezione operativa della Compagnia di Agropoli.
Indice Articolo
L’uomo è indagato per atti persecutori. Le indagini, avviate dopo le denunce delle vittime, hanno permesso ai Carabinieri di ricostruire gli eventi e raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’insegnante.
Secondo l’accusa, l’uomo avrebbe tenuto comportamenti molesti nei confronti delle sue studentesse durante le lezioni, rivolgendo loro anche frasi a sfondo sessuale. Le sue azioni hanno creato un clima di disagio e paura tra le giovani, che hanno trovato il coraggio di denunciare quanto accaduto.
Il gip, valutata la gravità delle condotte contestate e il pericolo di reiterazione del reato, ha disposto la sospensione cautelare dall’insegnamento nei confronti dell’indagato. Il provvedimento mira a tutelare le studentesse e a garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche.
Le indagini dei Carabinieri proseguono per accertare con precisione i fatti e ricostruire la dinamica delle molestie. L’obiettivo è fare luce su quanto accaduto e assicurare alla giustizia il responsabile.
Un cucciolo terrorizzato vagava tra le auto in transito sull'autostrada A2 del Mediterraneo, ma è… Leggi tutto
Compravendita Manolas - La Procura di Roma ha chiuso l’indagine sul presidente del Napoli, Aurelio… Leggi tutto
Napoli. In attesa della decisione del gip del Tribunale per i minorenni di Napoli dopo… Leggi tutto
La Reggia di Caserta, Museo del Ministero della Cultura e Patrimonio UNESCO, ha annunciato una… Leggi tutto
Napoli. "Chiediamo al Consiglio regionale di prendere in considerazione la nostra vertenza. Siamo a conoscenza… Leggi tutto
Roma. “L'intergruppo parlamentare 'Sviluppo Sud, Aree Fragili e Isole Minori', che si compone di circa… Leggi tutto