Agropoli. Un insegnante di 65 anni è stato sospeso dall’insegnamento per aver molestato alcune studentesse di un istituto di istruzione superiore di Agropoli.
Punti Chiave Articolo
Il provvedimento cautelare è stato emesso dal gip del Tribunale di Vallo della Lucania su richiesta della Procura vallese e notificato dai Carabinieri della Sezione operativa della Compagnia di Agropoli.
L’uomo è indagato per atti persecutori. Le indagini, avviate dopo le denunce delle vittime, hanno permesso ai Carabinieri di ricostruire gli eventi e raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’insegnante.
Secondo l’accusa, l’uomo avrebbe tenuto comportamenti molesti nei confronti delle sue studentesse durante le lezioni, rivolgendo loro anche frasi a sfondo sessuale. Le sue azioni hanno creato un clima di disagio e paura tra le giovani, che hanno trovato il coraggio di denunciare quanto accaduto.
Il gip, valutata la gravità delle condotte contestate e il pericolo di reiterazione del reato, ha disposto la sospensione cautelare dall’insegnamento nei confronti dell’indagato. Il provvedimento mira a tutelare le studentesse e a garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche.
Le indagini dei Carabinieri proseguono per accertare con precisione i fatti e ricostruire la dinamica delle molestie. L’obiettivo è fare luce su quanto accaduto e assicurare alla giustizia il responsabile.
Casamarciano – Un’operazione a tinte noir, degna delle migliori inchieste ambientali, ha portato all’identificazione e… Leggi tutto
È stato arrestato a Verona un 22enne napoletano, ritenuto responsabile di 24 truffe — consumate… Leggi tutto
Una leucemia non riconosciuta potrebbe essere la causa della morte di Vincenzo Russo, 45enne di… Leggi tutto
Napoli - Tensioni e rabbia incontenibile hanno segnato l'esito del processo per l'omicidio di Santo… Leggi tutto
Un drammatico salvataggio si è consumato oggi nel porto di Castellammare di Stabia, dove un… Leggi tutto
Grosseto – È morta all’ospedale Misericordia di Grosseto, dopo otto giorni di agonia, Angela Francese,… Leggi tutto