Cronaca di Napoli

Afragola rapina alla BPER: arrestato un sessantenne

Condivid

Afragola. I Carabinieri della Squadra Mobile di Napoli e del Commissariato di Afragola, su disposizione della Procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno arrestato un uomo di 60 anni con l’accusa di rapina aggravata commessa il 13 dicembre 2022 presso la filiale BPER di Afragola.

L’uomo, insieme ad un complice ancora da identificare, ha fatto irruzione in banca immobilizzando i clienti e minacciando due dipendenti con due pistole. Con la forza, si è fatto consegnare il denaro dalle casse e dalla cassaforte, per un totale di circa 13.000 euro.

Per sottomettere le vittime e prevenire resistenze, uno dei rapinatori ha colpito alla testa uno dei dipendenti con il calcio della pistola.

Dopo il colpo, i malviventi sono fuggiti a bordo di un’auto con targa clonata, inseguiti da una pattuglia del Commissariato di Afragola e da una della Polizia Municipale.

Durante l’inseguimento, i rapinatori hanno sparato un colpo d’arma da fuoco contro gli agenti, fortunatamente senza ferire nessuno, per poi dileguarsi.

Le indagini

Le indagini, coordinate dalla Procura e condotte dalla Squadra Mobile e dal Commissariato di Afragola, hanno portato all’arresto del 60enne grazie all’analisi di immagini da telecamere di videosorveglianza, intercettazioni telefoniche e ambientali, e al ritrovamento del DNA del sospettato su uno dei capi di abbigliamento abbandonati durante la fuga.

L’uomo era già sottoposto a un ordine di carcerazione per revoca della detenzione domiciliare disposta dal Tribunale di Sorveglianza di Napoli, dovendo scontare una pena residua di 25 anni e 4 mesi per reati pregressi.

Ritrovati gli abiti del sopralluogo

Nel corso dell’arresto, sono stati trovati anche abiti e accessori utilizzati dal 60enne per camuffarsi durante un sopralluogo presso la banca il giorno prima della rapina.Le indagini proseguono per identificare il complice e gli eventuali altri soggetti coinvolti nella rapina.


Articolo pubblicato il giorno 25 Giugno 2024 - 14:28

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26