Il comandante Raimondo Semprevivo
Afragola: 30enne morde i Carabinieri durante il fermo, arrestato con la moglie
Punti Chiave Articolo
Un 30enne di Afragola è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale dopo aver aggredito i Carabinieri che erano intervenuti per notificargli un decreto di condanna.
L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari per rapina aggravata, porto abusivo di armi, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, era risultato irreperibile all’esecuzione del provvedimento da marzo scorso.
Rintracciato in un’abitazione abbandonata in via Falconieri, il 30enne ha opposto tenace resistenza al fermo. Nel corso della colluttazione, ha morso e strattonato i Carabinieri, ferendone tre, tra cui il comandante della stazione, Raimondo Semprevivo.
Anche la moglie del 30enne, una 22enne, ha cercato di ostacolare l’arresto del marito strattonando i militari. Entrambi i coniugi sono stati arrestati in flagranza di reato.
I Carabinieri feriti sono stati trasportati all’ospedale di Frattamaggiore per le cure del caso. Le loro condizioni non sono gravi. Il 30enne, dopo una visita in ospedale, è stato dimesso con un giorno di prognosi. La moglie non ha riportato ferite.
Al termine delle formalità di rito, il 30enne sarà portato nel carcere di Poggioreale a Napoli, mentre la moglie 22enne sarà sottoposta agli arresti domiciliari come disposto dall’autorità giudiziaria.
Milano– È morto all’età di 83 anni Graziano Mesina, figura simbolo del banditismo sardo del… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – Una statua di inestimabile valore, una provenienza controversa e una rogatoria… Leggi tutto
Castelvenere – Colpo notturno nella scuola primaria del piccolo comune sannita. Durante la notte, ignoti… Leggi tutto
Frigento – Un incidente stradale ha scosso ieri sera la tranquillità di Frigento, in provincia… Leggi tutto
Castellammare– Mister Gianluca Pagliuca ha incontrato i giornalisti in vista della prossima sfida di domani… Leggi tutto
I Carabinieri della Stazione di Parete, congiuntamente alle Agenzie delle Dogane e Monopoli di Stato… Leggi tutto