Carabiniere ferito ad Afragola durante una rapina: colpito alla testa con il calcio della pistola.
Un carabiniere fuori servizio è stato ferito alla testa questa mattina ad Afragola, in provincia di Napoli, durante un tentativo di rapina in banca.
L’episodio è avvenuto intorno alle 10:00 presso la filiale di un istituto di credito, dove il militare è intervenuto per difendere una donna che stava subendo un’aggressione da parte di alcuni malviventi.
Il carabiniere, nonostante non fosse in servizio, non ha esitato a intervenire per soccorrere la signora. Nel corso della colluttazione, è stato colpito alla nuca, verosimilmente con il calcio della pistola, da uno dei rapinatori. I malviventi, dopo aver messo a segno il colpo, sono fuggiti.
Il carabiniere ha ricevuto 10 punti di sutura alla testa
Il carabiniere ferito è stato trasportato all’ospedale di Frattamaggiore, dove ha ricevuto dieci punti di sutura al cuoio capelluto. Le sue condizioni non sono gravi e dopo le prime cure è stato dimesso.
Sul posto sono intervenute diverse pattuglie dei carabinieri per le indagini del caso. I militari stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e stanno acquisendo le testimonianze dei presenti per cercare di identificare i responsabili della rapina e dell’aggressione al carabiniere.
L’episodio ha destato sgomento e preoccupazione nella comunità di Afragola. L’amministrazione comunale ha espresso solidarietà al carabiniere ferito e ha auspicato che i responsabili vengano assicurati quanto prima alla giustizia.
Ancora una volta, un esponente delle forze dell’ordine viene ferito mentre svolge il proprio dovere. E non è la prima volta che le cronache di Napoli raccontano di episodi del genere.
Un atto di violenza inaccettabile che deve essere condannato con fermezza. L’impegno delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini è fondamentale e va sostenuto con forza da tutta la comunità.
Articolo pubblicato il giorno 3 Giugno 2024 - 16:36