Un 18enne di Acerra è stato arrestato ieri pomeriggio dalla Polizia di Stato dopo un rocambolesco inseguimento per le vie della città.
L’episodio è avvenuto in via Leonardo Da Vinci quando gli agenti del Commissariato di Acerra, durante un normale servizio di pattugliamento, hanno intimato l’alt a uno scooter con a bordo due soggetti.
Indice Articolo
Il conducente, alla vista dei poliziotti, ha rallentato per poi improvvisamente accelerare, investendo gli agenti e continuando la sua folle corsa fino a schiantarsi contro un furgone parcheggiato.
I due malviventi, dopo l’impatto, hanno abbandonato il mezzo e tentato la fuga a piedi, ma sono stati ben presto bloccati dagli agenti.
Durante le perquisizioni, il 18enne è stato trovato in possesso di una pistola “automatic brun” modificata con 4 cartucce, di cui una già inserita nell’arma, di 27 bustine di marijuana per un peso complessivo di circa 30 grammi, di una stecca di hashish del peso di circa 3,5 grammi e di 369 euro in contanti.
Per questi motivi, il 18enne è stato arrestato per lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale, detenzione illecita di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi e munizionamento.
A suo carico sono state anche contestate due violazioni del Codice della Strada per guida senza patente e per alterazione di targa, in quanto sul motociclo era stato apposto del nastro adesivo per renderla illeggibile.
Il passeggero, un 15enne anch’egli di Acerra, è stato invece denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
Ventitré minuti di buio e un mozzicone di ‘Lucky Strike’: due elementi fondamentali per ipotizzare… Leggi tutto
Napoli. La Polizia di Stato ha arrestato un 28enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine,… Leggi tutto
Napoli. Gli appelli al non uso delle armi da parte dei minorenni sembrano essere caduti… Leggi tutto
Il clan Fezza-De Vivo avrebbe cercato di influenzare le elezioni amministrative nel Comune di Pagani,… Leggi tutto
Napoli. Quasi 500 persone identificate nel corso dei controlli della polizia in tre grandi città… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' al quale vanno… Leggi tutto