Un 18enne di Acerra è stato arrestato ieri pomeriggio dalla Polizia di Stato dopo un rocambolesco inseguimento per le vie della città.
L’episodio è avvenuto in via Leonardo Da Vinci quando gli agenti del Commissariato di Acerra, durante un normale servizio di pattugliamento, hanno intimato l’alt a uno scooter con a bordo due soggetti.
Punti Chiave Articolo
Il conducente, alla vista dei poliziotti, ha rallentato per poi improvvisamente accelerare, investendo gli agenti e continuando la sua folle corsa fino a schiantarsi contro un furgone parcheggiato.
I due malviventi, dopo l’impatto, hanno abbandonato il mezzo e tentato la fuga a piedi, ma sono stati ben presto bloccati dagli agenti.
Durante le perquisizioni, il 18enne è stato trovato in possesso di una pistola “automatic brun” modificata con 4 cartucce, di cui una già inserita nell’arma, di 27 bustine di marijuana per un peso complessivo di circa 30 grammi, di una stecca di hashish del peso di circa 3,5 grammi e di 369 euro in contanti.
Per questi motivi, il 18enne è stato arrestato per lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale, detenzione illecita di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi e munizionamento.
A suo carico sono state anche contestate due violazioni del Codice della Strada per guida senza patente e per alterazione di targa, in quanto sul motociclo era stato apposto del nastro adesivo per renderla illeggibile.
Il passeggero, un 15enne anch’egli di Acerra, è stato invece denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
Superenalotto, nessun 6 ne 5+ al concorso odierno. Realizzati invece dieci 5 da 14 mila… Leggi tutto
Napoli. E' virale il video di Stefano De Martino che si esibisce nel balletto del… Leggi tutto
Patrick Vieira, tecnico del Genoa, ha analizzato con lucidità la sconfitta casalinga per 2-1 contro… Leggi tutto
Il Napoli torna da Genova con tre punti preziosi, ma anche con qualche lezione da… Leggi tutto
Antonio Conte non fa sconti al suo Napoli, nonostante la vittoria per 2-1 contro il… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 dicembre: BARI 19 41 16 20 75… Leggi tutto