L’Accademia Yamaha celebra trent’anni di attività sul territorio casertano, raggiungendo un traguardo importante sotto la guida della professoressa Mena Santacroce.
Punti Chiave Articolo
Sabato 29 giugno e domenica 30 giugno si terranno i saggi celebrativi per il trentennale della fondazione dell’Accademia. I protagonisti saranno gli allievi della Scuola, che si esibiranno presso il Teatro Città di Pace in località Puccianiello, Caserta. Gli eventi inizieranno sabato alle 15:30 e proseguiranno domenica con due sessioni, una alle 9:30 e l’altra a partire dalle 15:30.
I saggi vedranno la partecipazione di giovani musicisti, con età a partire dai 4 anni, che frequentano i corsi Yamaha. Gli spettatori avranno l’opportunità di ammirare le esibizioni dei bambini e dei ragazzi che seguono corsi di chitarra, pianoforte, violino, violoncello, canto e batteria.
La direttrice dell’Accademia musicale, Mena Santacroce, ha espresso la sua soddisfazione per il percorso fatto negli ultimi trent’anni, sottolineando le numerose collaborazioni importanti, tra cui la convenzione con il Conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno per il percorso Pre-Accademico.
L’Accademia Yamaha ha due sedi: una a Caserta in via Caduti sul Lavoro 110 (Tel: 0823/325824) e l’altra a San Nicola la Strada in via Napoli 8 (Tel: 0823/422193).
Il legame tra il dialetto napoletano e le altre lingue del Sud Italia è al… Leggi tutto
Napoli - In una svolta sorprendente, la Corte d'Appello di Napoli ha autorizzato il ricongiungimento… Leggi tutto
Il Ct della nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti, ha elogiato il Napoli attuale, evidenziando… Leggi tutto
Napoli- E' stato ritrovato a Gianturco il 25enne Daniele Rinaldis scomparso da Ponticelli due giorni… Leggi tutto
Sessa Aurunca – In un'operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto
Ci sarà anche Giorgia alla decima edizione del festival Un’Estate da Belvedere: la cantautrice romana… Leggi tutto