Calcio

Abodi: “Europei? Nostro obiettivo è difendere il titolo con onore”

Condivid

In un’intervista odierna a Timeline su Rai 3, il Ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi ha espresso le sue aspettative per gli Europei di calcio iniziati ieri. Intervistato da Marco Carrara, Abodi ha parlato delle sfide e delle speranze per la squadra nazionale, sottolineando la natura imprevedibile del calcio e la forte concorrenza a livello europeo.

“Il calcio è indecifrabile, ci sono tante altre realtà a livello europeo che vogliono competere con noi”, ha dichiarato Abodi, evidenziando la difficoltà della competizione. Nonostante questo, il ministro ha fissato come primo obiettivo quello di “fare bene e difendere il titolo di Campioni uscenti con onore”.

Abodi ha inoltre sottolineato la giovane età della squadra e la presenza di un nuovo allenatore, noto per il suo forte carattere. “È una squadra giovane, con un nuovo allenatore con tanto carattere. Non sarà semplice ma bisogna iniziare una competizione con la fiducia”, ha aggiunto il ministro, trasmettendo un messaggio di incoraggiamento e fiducia verso il team azzurro.


Articolo pubblicato il giorno 16 Giugno 2024 - 12:46

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Ottaviano, morte di Lucia Iervolino: i punti oscuri da chiarire. Marito per ore in caserma

Ottaviano - Ci sono ancora troppi punti oscuri da chiarire nella morte Lucia Iervolino, la… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 21:57

Superenalotto del 1° aprile 2025: nessun “6”, jackpot sale a 14,3 milioni di euro

Roma– Nessun vincitore con il “6” né con il “5+1” nell’estrazione del Superenalotto di oggi,… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 21:23

Alessandro Cecchi Paone presenta a Castellammare il suo libro su Raimondo di Sangro

Castellammare di Stabia si prepara ad accogliere un evento culturale di grande rilievo: Alessandro Cecchi… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 21:10

Estrazioni del Lotto e 10eLotto del 1° aprile 2025: tutti i numeri vincenti

Si è appena concluso il primo appuntamento di aprile con le estrazioni del Lotto e… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 20:36

Il potere della Letteratura: come i libri possono cambiare la nostra vita

La letteratura è una delle forme d'arte più antiche e più potenti che esistano. I… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 20:23

Napoli, inaugurata la stazione “Centro Direzionale” della Linea 1

Napoli– Un passo avanti per la mobilità sostenibile a Napoli. È stata ufficialmente aperta al… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 20:10