Nella foto il cast di Viva Rai Due con Fiorello ,Fabrizio Biggio e Mauro Casciari . Al centro Emma Marrone ospite di quella puntata
La mattina del 10 maggio 2024 segnerà un momento speciale per i fan di “Viva Rai Due!”, il celebre programma condotto da Rosario Fiorello che ha illuminato le mattinate degli italiani per quasi due anni.
Punti Chiave Articolo
Con la trasmissione dell’ultima puntata, Fiorello e la sua squadra daranno il saluto finale, dopo aver ospitato centinaia di personaggi famosi, giornalisti, comici, attori, musicisti e presentatori della Rai.
“Viva Rai2 chiude il 10 maggio con Jovanotti e Amadeus, per lui ultima apparizione in Rai”
(fiorello)
Ma tra le molteplici celebrità invitate, spicca un’assenza che ha lasciato molti spettatori con un dubbio: perché Stefano De Martino non è mai stato invitato?
Tuttavia, né lui né alcuno degli ospiti dei suoi show (uno su tutti Francesco Paolantoni) sono mai apparsi a “Viva Rai Due!”, nonostante il format di Fiorello sia stato caratterizzato da una vasta gamma di ospiti provenienti da diverse trasmissioni Rai (Alessandro Cattelan , la Fagnani tanto per citarne alcuni)
Questa curiosa assenza ha scatenato diverse speculazioni tra i fan di “Viva Rai Due!” e di Stefano De Martino. Alcuni hanno suggerito che potesse trattarsi di una scelta editoriale di Fiorello, forse dettata dalla volontà di mantenere una certa distanza rispetto ad altri “mattatori” delle reti Rai come De Martino.
Altri ipotizzano che De Martino e i suoi collaboratori possano aver semplicemente declinato l’invito, per ragioni che potrebbero includere impegni pregressi o una differente linea di intrattenimento.
Nonostante le numerose speculazioni, la verità rimane un mistero. Fiorello non ha mai affrontato direttamente l’argomento durante il suo programma o nelle interviste. Inoltre, Stefano De Martino non ha mai pubblicamente commentato la sua assenza da “Viva Rai Due!”. Questo silenzio non ha fatto altro che alimentare le teorie e le ipotesi dei fan, che si chiedono ancora quale possa essere stata la vera ragione dietro questa mancata partecipazione.
Indipendentemente dalla presenza o meno di De Martino, “Viva Rai Due!” si è affermato come un programma di successo, portando una ventata di freschezza nell’intrattenimento mattutino italiano. Fiorello, con la sua verve e la sua capacità di coinvolgere il pubblico, ha saputo creare uno show unico che ha saputo unire leggerezza, comicità e attualità.
Ora, mentre ci si prepara per l’ultima puntata, i fan non possono che salutare con gratitudine un programma che ha regalato loro due anni di sorrisi e riflessioni.
Con la speranza di rivedere in autunno la terza stagione di uno show che ha riportato la “buona TV” in onda. La bontà e la gentilezza , la voglia di fare bene e di intrattenere. Quanto ci mancherà !!(per fortuna che c’è RaiPlay)
Un'escalation di violenza inaudita ha scosso la città di Pozzuoli. Un uomo ha brutalmente aggredito… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – È arrivata la sentenza nel processo legato all’uso illecito di telefoni… Leggi tutto
Scafati - In attesa dei rilievi dell'Arpac sul livello di inquinamento dell'aria nella zona periferica… Leggi tutto
Oggi, 6 aprile 2025, le stelle disegnano un cielo ricco di opportunità e sfide per… Leggi tutto
Roma, 5 aprile 2025 – Oggi, sabato 5 aprile, Roma è stata il cuore pulsante… Leggi tutto
Nel concorso n. 55 del SuperEnalotto, andato in scena oggi, sabato 5 aprile 2025, nessuno… Leggi tutto