Fotografa professionista riprende un probabile Ufo in provincia di Salerno

Condivid

Un importante avvistamento Ufo è stato effettuato a Celle di Bulgheria, in provincia di Salerno. Una fotografa, la signora Ida Anna Guida, il cui nome è già pubblico per aver postato l’avvistamento sulla sua pagina facebook, il 5 maggio 2024 ha immortalato, per puro caso, un probabile Ufo.

Infatti, dal suo balcone di casa, aveva deciso di scattare due fotografie al paesaggio circostante, che voleva mandare al suo fidanzato. Il suo intento era di mostrargli le condizioni meteo. Senonchè, rivedendo gli scatti, nella prima foto, ha notato uno strano oggetto volante nero poco al di sopra di una casa situata a destra del campo visivo.

E’ stato così interessato il Centro Ufologico Mediterraneo, alias CUFOM, che ha iniziato le indagini. Il Presidente degli ufologi mediterranei, Angelo Carannante, ha dichiarato che, dalle serrate indagini ed analisi, le due foto non mostrano evidenze di manipolazioni e che non è stato possibile risalire, in maniera certa, alla natura dell’oggetto volante.

Sulle prime si era pensato che si trattasse di un banale uccello, anche perché la sagoma del presunto ufo lo lasciava pensare. Tuttavia, le analisi e tutti gli elementi dell’ufo file, escludono tale possibilità che, comunque, resta la più papabile tra le soluzioni convenzionali.

Ida, non si capacita come l’oggetto, nonostante una sufficiente messa a fuoco dell’apparecchio da ripresa ed un tempo di scatto ottimale, non mostrasse i suoi particolari. Ida, non si spiega, perché, in ipotesi di volatile, non si vedessero becco, occhi, ali, ecc. e perché, viceversa, in passato, ha scattato tante altre foto nelle stesse condizioni, con immagini che, invece, mostravano tanti particolari ben visibili dei volatili.

Altri oggetti volanti, non sembrano ipotizzabili. Per capire a fondo come si è giunti alla soluzione ufo, valida fino a prova certa contraria, sul sito ufficiale del CUFOM all’indirizzo https://www.centroufologicomediterraneo.it/wp/nuovo-cufom-ufo-celle-di-bulgheria-05-05-2024-video-e-analisi/, è fruibile un’approfondita analisi tecnica delle immagini con tanti particolari, mentre su CUFOMCHANNEL di youtube, è online un godibile videotrailer dell’avvistamento all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=dyLSdRrvgnM . Il CUFOM invita tutti coloro che avvistano strani oggetti volanti, a contattare il numero, anche di Whatsapp 3204659798, oppure l’indirizzo centroufologicomediterraneo2@gmail.com, oppure angelo.carannante30@gmail.com o, infine, i social.


Articolo pubblicato il giorno 13 Maggio 2024 - 16:47

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

La politica deve essere unita sulla violenza contro le donne

Nel cuore di Roma, è stata presentata oggi la “Mappatura dei luoghi che offrono servizi… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 09:35

Dalle celle al web: il reality show notturno dal carcere di Fuorni

Il carcere di Fuorni, a Salerno, si trasforma in un set televisivo improvvisato. Detenuti, armati… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 09:34

Guida introduttiva all’incisione laser su legno per principianti

L'incisione laser su legno sta guadagnando popolarità come una fusione innovativa di tecnologia e arte.… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 09:26

Vittorio Brumotti aggredito dal pusher: “Vai via o ti sparo”

Vittorio Brumotti è stato nuovamente protagonista di un episodio di cronaca durante un servizio per… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 09:07

Con l’avvicinarsi del 25 novembre, riflessione sull’importanza di ricordare le donne ogni giorno.

Nel corso di un evento dedicato alla presentazione della "Mappatura dei luoghi che offrono servizi… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 08:34

Banconote false, chiesto il processo per 47 persone. Tutti i nomi

Benevento. L'udienza preliminare davanti al gup Pietro Vinetti, originariamente prevista per le quarantasette persone coinvolte… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 08:15