Un individuo di cinquant’anni, residente in provincia di Napoli, è stato arrestato in seguito a una complessa operazione congiunta condotta da Carabinieri e Polizia. L’uomo si era fatto passare per un maresciallo dei Carabinieri al fine di ottenere gioielli da un’anziana residente nel circondario di Biella.
L’episodio ha avuto inizio con una telefonata ingannevole: l’uomo ha contattato l’anziana con la scusa di un finto incidente coinvolgente suo figlio. Utilizzando questa tattica manipolatoria, ha convinto la donna che per risolvere la presunta vicenda fosse necessaria una cauzione. La vittima, credendo di agire per il bene del proprio figlio, ha raccolto tutti i gioielli di famiglia e li ha consegnati al truffatore quando si è presentato a casa sua.
La scoperta della truffa è avvenuta quando il figlio della donna ha appreso dell’inganno e ha immediatamente informato le forze dell’ordine. Grazie alla precisa descrizione fornita dalla vittima, sia la Polizia che i Carabinieri sono riusciti a localizzare e arrestare l’uomo in stazione mentre attendeva il treno. Al momento dell’arresto, l’individuo aveva ancora addosso il bottino, composto da collane e anelli dal valore complessivo di 6.000 euro.
Scafati- Si è conclusa la fase relativa all’esecuzione dei provvedimenti di carcerazione, dopo la pronuncia… Leggi tutto
Napoli. la camorra torna a far sentire il fragore degli spari nella zona di Fuorigrotta… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per ciascun segno zodiacale per la giornata di oggi, 20 novembre… Leggi tutto
Ercolano. Pasquale Punzo è indagato per omicidio plurimo e disastro. Secondo la pm Stella Castaldo,… Leggi tutto
Piano di Sorrento. Non riesce a contenere la gioia mentre prepara le valigie Claudia Ciampa:… Leggi tutto
Nessun 6 né 5+1 al concorso del Superenalotto di oggi, mentre in 4 hanno centrato… Leggi tutto