Cronaca Salerno

Busitalia gestirà il trasporto pubblico a Salerno e provincia di Napoli

Condivid

Busitalia Campania, società del Gruppo FS Italiane, gestirà per i prossimi 10 anni i servizi di trasporto pubblico locale a Salerno e nella provincia di Napoli. L’aggiudicazione, formalizzata da ACAMIR (Agenzia della Regione Campania), rappresenta un importante traguardo per Busitalia, che consolida la sua presenza nel Sud Italia.

Il contratto prevede la gestione di servizi urbani ed extraurbani a Salerno, con una produzione annua di 28,5 milioni di chilometri, e servizi extraurbani nella provincia di Napoli, per un totale di 35 milioni di chilometri all’anno. Per garantire un servizio efficiente e capillare, Busitalia impiegherà una flotta di 1.390 autobus, con un occhio di riguardo all’ambiente.

“Siamo entusiasti di questa nuova sfida”, ha dichiarato Stefano Bonora, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Busitalia. “L’aggiudicazione di queste due concessioni rappresenta un passo fondamentale per la crescita della nostra azienda, in linea con gli obiettivi del nostro Piano Industriale”. Busitalia, infatti, ha già investito per introdurre nuovi autobus Euro 6 ed elettrici, oltre a installare stazioni di ricarica per veicoli elettrici presso i propri depositi.

Un impegno per la qualità del servizio

L’obiettivo di Busitalia è quello di offrire un servizio di trasporto pubblico locale di qualità, sicuro e sostenibile, contribuendo allo sviluppo del territorio e al benessere dei cittadini di Salerno e della provincia di Napoli. L’azienda si impegna a migliorare costantemente le proprie prestazioni, investendo in tecnologia, innovazione e formazione del personale.

L’assegnazione del servizio di trasporto pubblico locale a Salerno e provincia di Napoli a Busitalia rappresenta un passo avanti importante per la mobilità sostenibile nel Sud Italia. L’azienda, grazie alla sua esperienza e al suo impegno per l’innovazione, è pronta a rispondere alle esigenze dei cittadini e a contribuire alla costruzione di un futuro più sostenibile.


Articolo pubblicato il giorno 15 Maggio 2024 - 15:02

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Acerra, bimba uccisa da pitbull: inquirenti aprono inchiesta. Sentiti i genitori

Acerra - Gli inquirenti della Procura di Nola hanno aperto un fascicolo d'inchiesta in merito… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 14:30

Cava de’ Tirreni, anziano aggredito dal nipote con un bastone: ricoverato in Rianimazione

Cava de' Tirreni – Un drammatico episodio di violenza familiare ha scosso la comunità di… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 14:12

Avellino, pestaggio in carcere a Bellizzi Irpino: il video choc di 19 secondi diventa virale

Un video di soli 19 secondi, che ritrae un pestaggio violento e brutale all’interno del… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 13:49

Rissa per droga ad Avellino, tre arresti: agente ferito

Avellino - Tre giovani di nazionalità tunisina, tra cui un minorenne, sono stati arrestati nella… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 13:27

Napoli, auto si schianta contro chiosco in via Caracciolo: denunciato 31enne

Intorno alle 5 di questa notte, una vettura, a causa dell'alta velocità, ha perso il… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 12:57

Napoli, fumo nella metro Linea 2 a Cavour, evacuate le stazioni

Nella serata di ieri, 15 febbraio, si è registrato un intervento significativo nella metropolitana di… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 12:20