Cronaca di Napoli

Torre del Greco: ancora violenza nella movida, 40enne ferito gravemente

Condivid

Violenza a Torre del Greco, dove intorno alla mezzanotte un uomo di circa 40 anni è stato ferito gravemente a seguito di un’aggressione avvenuta in via Vittorio Veneto, nel cuore della movida cittadina.

L’episodio si è verificato tra la folla di persone che affollava la via, tra locali pieni e passanti. Circa cinque individui avrebbero iniziato a discutere animatamente, per poi degenerare in una vera e propria aggressione. Uno del gruppo ha colpito la vittima alla mano con un oggetto contundente, provocando una ferita grave.

Dopo l’aggressione, il gruppo si è dileguato facendo perdere le proprie tracce. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di via Sedivola e un’ambulanza che ha trasportato l’uomo ferito al pronto soccorso di Boscotrecase. Le sue condizioni non sono in pericolo di vita, ma ha subito diversi punti di sutura per la ferita alla mano.

Le forze dell’ordine stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’accaduto e identificare i responsabili. L’episodio di violenza, secondo le prime ipotesi, sarebbe avvenuto per motivi futili.

Preoccupazione per la sicurezza

L’ultimo episodio violento riaccende i riflettori sull’emergenza sicurezza a Torre del Greco, in particolare durante il sabato sera. Nella stessa via Vittorio Veneto, nelle ultime settimane si sono verificati altri episodi di violenza: una rissa tra un padre e un figlio e uno scontro tra bande giovanili.

Chiusura della stazione dei Carabinieri

I cittadini, preoccupati per la propria sicurezza, chiedono un potenziamento dei presidi di pubblica sicurezza, soprattutto nelle zone della movida. Tuttavia, negli ultimi giorni è arrivata la conferma della chiusura definitiva della Stazione Centro dei Carabinieri di via Circumvallazione, che per decenni ha rappresentato un importante presidio di legalità e deterrente per la criminalità.

 


Articolo pubblicato il giorno 6 Maggio 2024 - 07:53

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, bidello investito al rione Sanità: identificato e denunciato l’autore

Napoli - Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte sul posto,… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 15:00

Ariano Irpino, condannato per maltrattamenti in famiglia: 55enne agli arresti domiciliari

ARIANO IRPINO (AVELLINO) – Un uomo di 55 anni è stato posto agli arresti domiciliari… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 14:45

Napoli, stretta sulla criminalità: sei arresti in poche ore

Proseguono i controlli straordinari della Polizia di Stato nel capoluogo partenopeo, con una giornata intensa… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 14:36

Villa Literno, carabinieri sventano tentativo di truffa ai danni di un 77enne

Villa Literno – Un nuovo episodio di tentata truffa ai danni di un anziano è… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 14:29

Agropoli, rete di spaccio tra i comuni cilentani: due arresti

AGROPOLI (SALERNO) – I Carabinieri della Compagnia di Agropoli hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 14:19

Cattelan: “La polemica su Roccaraso? Era rivolta ai social e non a Napoli”

Alessandro Cattelan in conferenza stampa ha replicato alle polemiche sulla cover di Montagne verdi con… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 14:09