ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2024 - 16:45
22.5 C
Napoli

Terza edizione del premio Teresa Buonocore, il 13 maggio all’Auditorium della Regione Campania

SULLO STESSO ARGOMENTO

<h2>Premio Teresa Buonocore: una cultura della legalità e della tutela dell’infanzia e delle donne

PUBBLICITA

Il 13 maggio si terrà presso l’Auditorium della Regione Campania la terza edizione del Premio Teresa Buonocore. Questo premio, creato dalla figlia Alessandra Cuevas, vuole onorare la memoria di Teresa Buonocore e promuovere la cultura della legalità e della protezione dell’infanzia e delle donne.

Teresa Buonocore fu vittima di un omicidio nel 2010, a causa delle sue denunce riguardo gravi reati di pedofilia. Il Premio Teresa Buonocore intende ricordare questa “mamma coraggio” e sensibilizzare sul tema della legalità e della protezione dei più vulnerabili. Durante la cerimonia verranno premiati diversi personaggi e istituzioni che si sono distinti per il loro impegno in questo ambito.

I premiati e gli onorati durante la cerimonia

Durante la cerimonia di premiazione, apriranno i lavori Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera, e seguiranno altri premiati come Gildo Claps, fratello di Elisa, e Don Fortunato Di Noto, presidente dell’Associazione Meter. Saranno presenti anche personalità come il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e l’autrice Giulia Minoli. Inoltre, verranno consegnati riconoscimenti ai famigliari di vittime di femminicidio e a diverse istituzioni e scuole che si sono distinte nel promuovere la cultura della legalità.

Una scultura a simboleggiare l’amore filiale senza confini

Durante la premiazione, i premiati riceveranno una scultura donata dall’imprenditore Giuseppe De Stefano, raffigurante i piedi di una madre e di un bambino che si sovrastano per darsi sicurezza a vicenda. Questa immagine diventa il simbolo di un amore senza limiti, come testimoniato dalla frase dell’imprenditore: “Ci sarò ad ogni tuo passo”.


Articolo pubblicato il giorno 11 Maggio 2024 - 13:47 / di Cronache della Campania


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento