Una nottata abbastanza tranquilla quella appena trascorsa sul versante dello sciame sismico dei Campi Flegrei dopo lo spavento e la paura della forte scossa di magnitudo 2,5 alle 22,49 di ieri sera.
L’epicentro del sisma nella zona della Solfatara alla profondità di circa 2 chilometri. La scossa è stata avvertita ad Agnano e Bagnoli e sui social è iniziato il solito tam tam tra le persone impaurite che si chiedono fin a quando potranno reggere con notti semi insonni.
L’Osservatorio Vesuviano ha subito diramato un comunicato.
L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato che a partire dalle ore locali 22:45 del 13/05/2024 (UTC 20:45 del 13/05/2024) è in corso una sequenza di eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei con magnitudo massima preliminare Md =2,5 ± 0.3.
Dopo questa scossa ne sono state registrate altre tre di minore entità. L’ultima è stata registrata alle 0,40 di magnitudo 1.2.
Poi invece alle 1,42 una scossa di magnitudo 1.2 al Vesuvio con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8200, 14.4300 ad una profondità di 0 km.
Nel 2025, l’Italia si conferma protagonista del turismo globale ed europeo, grazie al fascino intramontabile… Leggi tutto
Pompei - Nella giornata di ieri, un'operazione condotta dalla Polizia di Stato ha portato all'arresto… Leggi tutto
Caserta - È stata aggiudicata la gara per la realizzazione dei lavori di riqualificazione di… Leggi tutto
La cittadina di Roccapiemonte è piombata nel dolore dopo la notizia della morte di Gabriele… Leggi tutto
Capri - Dopo circa trent'anni, il tradizionale falò è tornato a illuminare la piazzetta di… Leggi tutto
Marcianise - "Gentile Ministro, a distanza di due anni esatti, sento il dovere pastorale di… Leggi tutto