strong>Napoli. A seguito della scossa di magnitudo 4.4 avvenuta ieri sera nei Campi Flegrei, l’ASL Napoli 2 Nord ha attivato il proprio sistema di emergenza per garantire la continuità dei servizi sanitari e la sicurezza dei cittadini.
L’ufficio tecnico dell’ASL, in collaborazione con i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile, sta effettuando sopralluoghi accurati per valutare i danni alle strutture sanitarie dell’area.
La sede del Distretto sanitario di Pozzuoli in via Terracciano è temporaneamente chiusa per consentire una più approfondita valutazione dei danni, che al momento sembrano superficiali. La riapertura è prevista nei prossimi giorni.
L’attività ambulatoriale presso il presidio di via Diano a Pozzuoli si svolge regolarmente.
Non sono stati segnalati danni alle sedi di Monteruscello e Monte di Procida del Distretto 35.
La Direzione strategica dell’ASL Napoli 2 Nord è in stretto contatto con la direttrice della UOC Prevenzione e Protezione dell’ASL e con la Prefettura per il coordinamento delle azioni da intraprendere.
L’ASL sta valutando e effettuando sopralluoghi per individuare locali alternativi da adibire all’assistenza sanitaria in caso di necessità.
L’obiettivo principale dell’ASL è quello di “garantire la continuità dei servizi sanitari essenziali in caso di temporanea inagibilità di alcune delle strutture, tutelando la salute e la sicurezza, in particolare, dei soggetti fragili e delle categorie a rischio”.
Un tragico incidente sul lavoro si è verificato in un'azienda agricola situata a Campolongo, nel… Leggi tutto
Pomigliano d'Arco . Allo stabilimento Stellantis di Pomigliano d'Arco cresce il rischio di una crisi… Leggi tutto
Saan Nicola la Strada. Nuovo blitz dei carabinieri in quella che è nota come "la… Leggi tutto
La Chiesa di Napoli, guidata dall’Arcivescovo don Mimmo Battaglia, insieme a Fondazione Con il Sud,… Leggi tutto
Il Comune di San Giorgio a Cremano, guidato dal Sindaco Giorgio Zinno, lancia una nuova… Leggi tutto
Castel Volturno — "Non sventoleremo bandiera bianca al Meazza. Arriviamo da primi in classifica e… Leggi tutto