“Dobbiamo in tutti i modi evitare che la normale paura, una paura assolutamente comprensibile, una preoccupazione concreta e reale, si trasformi in panico. Per far questo dobbiamo necessariamente informare i cittadini, e noi cerchiamo di farlo nella maniera più ampia possibile.
Dobbiamo tutti insieme essere capaci di fare una comunicazione corretta e non allarmistica, e dobbiamo fare in modo che si riesca a rafforzare questa convivenza con il bradisismo”.
Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, nel corso di un punto stampa all’indomani delle forti scosse di terremoto registrate nell’area dei Campi Flegrei.
Laddove ci possono essere anche lontane preoccupazioni noi interveniamo, laddove non ci sono l’istituzione deve garantire la normalità. Per questo abbiamo tenuto i trasporti aperti, in metropolitana non è stato evidenziato alcun problema e tutto stamattina è partito con regolarità”.
Un incendio di vaste proporzioni ha colpito nel pomeriggio un’azienda specializzata in prodotti chimici situata… Leggi tutto
Sabato 12 e domenica 13 aprile, il Tin – Teatro Instabile Napoli ospiterà l'adattamento della… Leggi tutto
La 32ª giornata di Serie A si preannuncia ricca di sfide decisive per le posizioni… Leggi tutto
Sta vivendo una stagione da urlo, ma il suo futuro sembra già scritto: Victor Osimhen,… Leggi tutto
Fabio Cannavaro non è più l’allenatore della Dinamo Zagabria: l’ex capitano della Nazionale italiana è… Leggi tutto
Francesco Taskayali, uno dei compositori più creativi del panorama neoclassico contemporaneo, ha annunciato l’uscita del… Leggi tutto