Domani giovedì 9 maggio alle ore 10.30 nella sede vescovile di Acerra si terrà una riunione sulla tematica inerente la Terra dei Fuochi.
Alla riunione, indetta dai prefetti di Napoli, Michele di Bari, e di Caserta, Giuseppe Castaldo, sono stati invitati a partecipare i sindaci e le associazioni della Consulta intercomunale ed interistituzionale “Oltre la Terra dei Fuochi”, l’arcivescovo di Napoli, il vescovo di Acerra e i vescovi di tutte le altre Diocesi interessate.
Invitati inoltre i procuratori di Napoli Nord, di Nola e di Santa Maria Capua Vetere, l’incaricato per il contrasto agli incendi dolosi di rifiuti nella regione Campania, i rappresentanti della Regione e della Città metropolitana di Napoli, della Provincia di Caserta, dell’Anci, i vertici delle forze dell’ordine di Napoli e Caserta, il comandante regionale dei Vigili del Fuoco con i comandanti provinciali di Napoli e Caserta e il Comandante del Raggruppamento Campania “Strade Sicure Terra dei Fuochi”.
Al termine della riunione si terrà un punto stampa.
Il Vulcano Solfatara di Pozzuoli è stato recentemente dissequestrato, una notizia accolta con grande soddisfazione… Leggi tutto
Stasera si svolgerà la serata finale del Festival di Sanremo all’Ariston, dove Carlo Conti avrà… Leggi tutto
Castellammare – Un giovane di 20 anni, residente a Gragnano, è stato arrestato dai Carabinieri… Leggi tutto
Il pubblico dell'Ariston tutto in piedi a cantare e ballare con "Rossetto e caffè" di… Leggi tutto
Napoli - Un’intensa attività di controllo è stata condotta dai carabinieri della Compagnia Napoli Centro… Leggi tutto
Nella notte di San Valentino movimentata nel centro di Napoli: una ragazza è rimasta vittima… Leggi tutto