Spettacoli

Spettacolo teatrale “Prova d’attore” al Teatro Comunale di Caserta

Condivid

Il prossimo mercoledì 8 maggio alle ore 20:30, presso il Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta, andrà in scena la commedia brillante “Prova d’Attore”. L’evento, organizzato da Cento Gocce ODV in collaborazione con diverse realtà locali e patrocinato dal Comune di Caserta, avrà lo scopo di devolvere i proventi in beneficenza a sostegno delle fasce deboli del territorio.

La commedia satirica “Prova d’Attore”

“Prova d’Attore” è una commedia che offre uno sguardo critico e divertente sul mondo dell’arte e del teatro, regalando momenti di risate e intrattenimento per tutte le età. Con due atti di comicità pura e intelligente, la pièce affronta tematiche attuali attraverso l’irriverenza e i giochi di equivoci tipici della commedia.

Le dichiarazioni degli artisti

Gli artisti di Fabbrica Wojtyla, protagonisti della commedia, sottolineano che “Prova d’Attore” nasce con l’intento di regalare sorrisi e momenti di leggerezza, seguendo le orme delle grandi commedie napoletane che hanno segnato la storia dell’umorismo in Italia. L’autore e regista, Patrizio Ranieri Ciu, evidenzia che ridere rappresenta un gesto fondamentale di sopravvivenza per l’intelligenza umana.

Approfondimenti sulla commedia

La commedia “Prova d’Attore” ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui 9 premi oscar del teatro comico al Roma Comic Off. Ha inoltre avuto delle rappresentazioni internazionali ad Albania e Bruxelles, portando la vivacità del teatro italiano anche oltre i confini nazionali. La pièce ha fatto parte del progetto Scavalcamontagne, promosso dal Comune di Caserta, che porta il teatro nelle periferie della città.

Prossimo evento teatrale

L’appuntamento successivo della Stagione Artistica Rosso Vanvitelliano sarà la rappresentazione teatrale “Lolek”, in programma per il 18 e 19 maggio presso il Teatro Città di Pace di Caserta, in occasione del decennale dalla canonizzazione di San Giovanni Paolo II. Un’occasione per continuare a vivere la magia del teatro e dell’arte in un contesto di festa e celebrazione della cultura.


Articolo pubblicato il giorno 6 Maggio 2024 - 17:07

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Calcio irpino in lutto, il 18enne Angelo Galasso morto dopo incidente stradale

La comunità sportiva irpina piange la tragica scomparsa di Angelo Galasso, giovane calciatore dell’Etoile Montoro,… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 11:05

Torre Annunziata, è cosciente l’operaio ferito al Maximall: cantiere sequestrato

Torre Annunziata. E' meno grave del previsto l'incidente sul lavoro che si è verificato stamane… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 10:44

Ogliastro Marina, Silvia Nowak uccisa con un martello

Castellabate. Silvia sarebbe stata uccisa probabilmente con un martello. Gli investigatori analizzano un audio in… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 09:56

Torre Annunziata, cede tettoia al Maximall: operaio in gravi condizioni

Torre Annunziata: Ancora non è stato aperto (inaugurazion e prevista per il 28 novembre) e… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 09:22

Benevento, morto in un incidente l’allenatore di rugby Christian Alberto Salierno

Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:45

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:27