#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2024 - 12:16
11.6 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Spettacolo teatrale “Prova d’attore” al Teatro Comunale di Caserta

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il prossimo mercoledì 8 maggio alle ore 20:30, presso il Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta, andrà in scena la commedia brillante “Prova d’Attore”. L’evento, organizzato da Cento Gocce ODV in collaborazione con diverse realtà locali e patrocinato dal Comune di Caserta, avrà lo scopo di devolvere i proventi in beneficenza a sostegno delle fasce deboli del territorio.

PUBBLICITA

La commedia satirica “Prova d’Attore”

“Prova d’Attore” è una commedia che offre uno sguardo critico e divertente sul mondo dell’arte e del teatro, regalando momenti di risate e intrattenimento per tutte le età. Con due atti di comicità pura e intelligente, la pièce affronta tematiche attuali attraverso l’irriverenza e i giochi di equivoci tipici della commedia.

Le dichiarazioni degli artisti

Gli artisti di Fabbrica Wojtyla, protagonisti della commedia, sottolineano che “Prova d’Attore” nasce con l’intento di regalare sorrisi e momenti di leggerezza, seguendo le orme delle grandi commedie napoletane che hanno segnato la storia dell’umorismo in Italia. L’autore e regista, Patrizio Ranieri Ciu, evidenzia che ridere rappresenta un gesto fondamentale di sopravvivenza per l’intelligenza umana.

Approfondimenti sulla commedia

La commedia “Prova d’Attore” ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui 9 premi oscar del teatro comico al Roma Comic Off. Ha inoltre avuto delle rappresentazioni internazionali ad Albania e Bruxelles, portando la vivacità del teatro italiano anche oltre i confini nazionali. La pièce ha fatto parte del progetto Scavalcamontagne, promosso dal Comune di Caserta, che porta il teatro nelle periferie della città.

Prossimo evento teatrale

L’appuntamento successivo della Stagione Artistica Rosso Vanvitelliano sarà la rappresentazione teatrale “Lolek”, in programma per il 18 e 19 maggio presso il Teatro Città di Pace di Caserta, in occasione del decennale dalla canonizzazione di San Giovanni Paolo II. Un’occasione per continuare a vivere la magia del teatro e dell’arte in un contesto di festa e celebrazione della cultura.


Articolo pubblicato il giorno 6 Maggio 2024 - 17:07


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento