#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 15:05
13.2 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Singolo “Formiche” di Sista: una riflessione sulla società contemporanea

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO


Il ritorno di Sista nel panorama musicale

Punti Chiave Articolo

PUBBLICITA

Da inizio maggio nelle principali emittenti radiofoniche è in rotazione il nuovo singolo di Sista dal titolo “Formiche”. Dietro il nome d’arte Sista si cela Silvia Gollini, una figura di spicco nella scena musicale italiana con una carriera ventennale alle spalle come corista e autrice per artisti di rilievo.

Il significato di “Formiche”

Accompagnato da un videoclip in anteprima su SkyTg24, il brano propone una profonda riflessione sulla vita moderna, mettendo in luce i temi della ricerca della perfezione e della frenesia quotidiana che contraddistinguono la società contemporanea. L’arrangiamento, il mixaggio e il mastering di “Formiche” sono a cura di Marco Gollini degli studi Mad Records, che ha contribuito anche alla regia del videoclip.

Una critica alla standardizzazione e alle aspettative irrealistiche

Attraverso la narrazione visiva ambientata in una fabbrica di manichini di alta moda, Sista esplora il concetto di standardizzazione e offre uno sguardo unico sulla perdita di autenticità nell’era moderna. “Formiche” non è solo un inno all’individualità, ma rappresenta anche una profonda riflessione sulla pressione culturale che spinge verso un ideale di successo distante dalla nostra naturale imperfezione umana.


Articolo pubblicato il giorno 6 Maggio 2024 - 16:00


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento