#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2024 - 16:19
13.2 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Il Sindaco di Pozzuoli rassicura i cittadini: “Nessuno è abbandonato”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Pozzuoli. Di fronte al fenomeno del bradisismo in atto nei Campi Flegrei, il Sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, ha voluto tranquillizzare la cittadinanza sottolineando l’impegno e la competenza delle istituzioni locali nel monitoraggio e nella gestione della situazione.

PUBBLICITA

“Il bradisismo è sotto gli occhi di tutti,” ha dichiarato Manzoni al termine di un incontro con le istituzioni e la Protezione Civile. “Tuttavia, a differenza delle passate crisi, oggi si interviene tempestivamente e con le giuste professionalità. I cittadini non devono sentirsi abbandonati.”

“I cittadini non devono sentirsi abbandonati”

Manzoni ha evidenziato il lavoro sinergico delle istituzioni, pur riconoscendo le potenziali criticità. “C’è una filiera istituzionale che funziona,” ha spiegato, “impegnata nella prevenzione, senza distinzioni politiche, per tutelare la sicurezza della comunità.”

Il Sindaco ha inoltre fornito aggiornamenti sulle misure in atto e sui progetti futuri. “Le informazioni sulle aree di attesa sono disponibili sul sito web e attraverso opuscoli distribuiti alla cittadinanza,” ha affermato.

“Consapevoli della scarsa partecipazione all’esercitazione del 2019, intendiamo migliorare la comunicazione e sensibilizzare ulteriormente la popolazione.”

“intendiamo migliorare la comunicazione e sensibilizzare ulteriormente la popolazione.”

“Stiamo lavorando per ottimizzare la comunicazione tra i tecnici e per predisporre al meglio le aree di attesa in caso di emergenza,” ha proseguito Manzoni. “In quest’ottica, è fondamentale formare localmente i tecnici necessari, evitando di attendere l’arrivo di specialisti da altre regioni.”

Il Sindaco ha ribadito l’impegno dell’amministrazione: “Faremo la nostra parte per migliorare la comunicazione, ma ognuno è chiamato a fare la propria. Insieme possiamo affrontare questa situazione con serenità e responsabilità.


Articolo pubblicato il giorno 31 Maggio 2024 - 17:29


facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento