Calcio Napoli

Il consigliere Simeone: “De Laurentiis parla troppo. Presenti progetto per il Maradona e non perda altro tempo”

Condivid

Durante la trasmissione “Si Gonfia la Rete” condotta da Raffaele Auriemma su Radio Crc, è intervenuto Nino Simeone, consigliere del comune di Napoli e presidente della commissione infrastrutture, per discutere della situazione dello stadio Maradona e dei progetti di riqualificazione.Simeone ha criticato il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, per le sue dichiarazioni vaghe e ha espresso la volontà dell’amministrazione comunale di procedere con le migliorie dell’impianto indipendentemente dall’azione del club. “De Laurentiis dice talmente tante cose che non lo seguiamo più!” ha affermato Simeone.

“Se vuole sapere dov’è il sindaco, è nella sede centrale, a Piazza Municipio, è lì che il sindaco Manfredi lavora quotidianamente.

Se poi lo cerca in qualche locale, sbaglia.” Il consigliere ha poi sollevato dubbi sull’effettiva presenza degli architetti che De Laurentiis ha menzionato: “Se gli architetti sono gli stessi che gli avevano consigliato Bagnoli, gli consiglio di fare una verifica più attenta perché noi non abbiamo traccia di questi architetti.”

Simeone ha ribadito la necessità di una proposta concreta da parte del Napoli per la riqualificazione dello stadio Maradona: “Per essere concreto l’intento di De Laurentiis, affinché gli venga dato in uso lo stadio Maradona, deve fare una proposta presentando questo progetto.Su quello si troverà tutta la disponibilità non solo del sindaco, ma anche del consiglio comunale.”

Infine, Simeone ha lanciato un appello al presidente del Napoli: “Diamoci da fare, non perdiamo altro tempo perché abbiamo un obiettivo da raggiungere e dobbiamo farlo quanto prima.” Sul fronte del centro sportivo, Simeone ha evidenziato l’opportunità offerta dall’ex manicomio, un’area di 80mila metri quadri che potrebbe essere utilizzata per il progetto.


Articolo pubblicato il giorno 17 Maggio 2024 - 14:07

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 12 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 novembre: BARI 66 59 34 63 60… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 20:30

Napoli, minaccia e picchia infermiera al Vecchio Pellegrini: fermato algerino

Un paziente insulta, minaccia e poi aggredisce un'infermiera al pronto soccorso dell'ospedale Vecchio Pellegrini di… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 20:24

Chiesto l’intervento dell’Asl Napoli 3 Sud per fermare l’infermiera cartomante di Torre del Greco

L'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate chiede l'intervento dell'Asl Napoli 3 Sud per fermare l’infermiera cartomante che… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 20:08

Cambiamento climatico: impatti sulla salute

Il cambiamento climatico continua a essere un tema centrale nel dibattito attuale, a causa delle… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 19:45

Apre il 28 novembre il Maximall Pompeii

E' stata posticipata al 28 novembre l'apertura di Maximall Pompeii, il nuovo centro commerciale situato… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 19:33

Secondigliano, carenze igieniche e lavoratori in nero: multati due commercianti

Napoli. Due esercizi commerciali di Secondigliano sono finiti nella rete dei controlli della polizia che… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 19:05