Rhapsody in Blue: omaggio a George Gershwin a Villa di Donato
Il 12 febbraio 1924, George Gershwin eseguiva per la prima volta la sua celebre composizione Rhapsody in Blue alla Aeolian Hall di New York, segnando un momento fondamentale nella storia della musica. Cento anni dopo, a Villa di Donato, si tiene un evento esclusivo in anteprima a Napoli per commemorare questa importante data.
La Rhapsody in Blue rappresenta la fusione tra il linguaggio classico e il jazz, dimostrando la genialità e la visione profetica di Gershwin. Grazie a questo brano e ad altri capolavori successivi, come il Concerto in Fa e Porgy and Bess, Gershwin è diventato una figura iconica della musica americana moderna.
L’evento “Serata Gershwin” a Villa di Donato sarà un omaggio speciale a George Gershwin, con trascrizioni e arrangiamenti originali curati da Enrico Pieranunzi. L’appuntamento prevede la partecipazione di Enrico Pieranunzi al pianoforte, Gabriele Pieranunzi al violino e Gabriele Mirabassi al clarinetto, per ricreare l’atmosfera unica delle composizioni di Gershwin.
Il concerto si terrà lunedì 20 maggio alle ore 20.30 presso Villa di Donato, in Piazza Sant’Eframo Vecchio, 12 a Napoli. Un’occasione imperdibile per immergersi nella magia della musica di uno dei compositori più influenti del Novecento.
L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto
Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto
Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto
Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per… Leggi tutto